in data
23-12-2024
10:22
- data ultima modifica
31-12-2024
19:32
autore
kh-vince
Per un oggetto messo in vendita ho ricevuto varie richieste di chiarimenti e alla fine, anzichè la conferma dell'acquisto ho ricevuto euro 13 sul mio conto tramite bonifico, corrispondenti al costo dell'eventuale spedizione. Mi sono insospettita perchè non avevo ancora dato il mio Iban, che probabilmente questa persona conosceva per una precedente tentata truffa verso di me in altra sede, sempre però riferita allo stesso oggetto. Forse questa volta pensava che andando a monte l'acquisto avrei restituito i 13 euro ed egli avrebbe forse avuto la possibilità di conoscere il numero della mia carta, già richiesto precedentemente con un link falso, per cui sono stata costretta a bloccare e sostituire quella precedente. Penso che questo messaggio sia utile per evitare dispiaceri ad altre persone.
in data 23-12-2024 22:34
Messaggio completamente inutile... non hai spiegato come il presunto acquirente sia venuto a conoscenza del tuo iban... impossibile venire a conoscenza del numero della tua carta tramite un bonifico.
Ma una cosa è certa: mai cliccare su link che non si conosce!
Buona serata.
in data 31-12-2024 15:37
Ho sbagliato a cliccare su un link sconosciuto col quale mi si chiedeva il numero della carta, ma mi sono accorta subito dell'errore e ho bloccato immediatamente la carta stessa. Comunque si è trattato sempre di un tentativo di truffa avvenuto però su SUBITO.IT e quando ho rimesso in vendita lo stesso oggetto su EBAY, a causa dell' esitazione del possibile acquirente e per un banale disguido ho pensato che si trattasse della stessa persona, ma non era così. Capito l'equivoco ho chiesto scusa a questa persona, ma comunque la vendita non si è conclusa.