in data 20-07-2024 01:32
Metto nel carrello 18 dvd di un unico venditore. Prezzo ottimo, sono onesto. Mi spiega che mi fa 6.90 totali di spese di spedizione. Sarebbe il mio 49esimo acquisto su ebay. Ho avuto sempre esperienze positive, eccetto un caso in cui mi hanno inviato una custodia spaccata. Sono un collezionista, e ci tengo. Mi dice: metti tutto nel carrello, inviami la richiesta di acquisto per la spesa complessiva e io poi ti abbasso il prezzo della spedizione. Chiedo per 3 volte cosa significa inviargli la richiesta di acquisto. Le spese complessive di spedizione sono ingenti, mi pare 37 euro, e io proprio non capisco cosa significa "richiesta di acquisto". Cerco un tasto specifico, richiedo educatamente, mi pare strano doverle pagare tutte. E chiedo se poi mi risarcire, perxhè mai mi è capitata una stranezza simile. Io sono uno che paga al volo la cifra pattuita, sempre. Penso che magari non si sappia esprimere correttamente nella nostra lingua, richiedo. Poi ki stanco e procedo a pagare perchè i prodotti mi interessano. E risulto bloccato. Non capisco come possa essere consentito di vendere a soggetti così poco inclini a spiegarsi. In fondo siamo noi clienti a pagare. Rimasto allibito. Possibile aprire una discussione con ebay per segnalare e/o risolvere???
in data 20-07-2024 08:00
Non capisco come possa essere consentito di vendere a soggetti così poco inclini a spiegarsi.
Nessun marketplace seleziona i venditori.
Bloccare gli acquirenti è una possibilità che eBay offre loro.
Possibile aprire una discussione con ebay per segnalare e/o risolvere???
Direi di no.
in data 20-07-2024 08:05
La procedura ebay funziona così: metti gli oggetti nel carrello e chiedi il totale al venditore, che così può accorpare le spese di spedizione ed inviarti una “fattura”.
https://www.ebay.it/help/buying/shipping-delivery/shipping-rates/saving-combined-shipping?id=4063
Probabilmente la reiterazione delle domande lo ha infastidito e ti ha bloccato.
Questa è una sua scelta e nessuno può intromettersi, nemmeno ebay.
ciao
mario
in data 20-07-2024 09:28
Ragazzi, giuro che l'ho fatto almeno altre 30 volte. Ma qui o pagavo il totale o niente. Messi i prodotti nel carrello di norma i venditori ricalcolavano loro le spese. Qua se premevo acquista subito o paga subito (uniche azioni disponobili) dovevo pagare tutto. Il mio sospetto è che il venditore stavolta ha preferito non vendere perchè 6.90 di spese di spedizione per 18 prodotti non gli garantivano un giusto guadagno. Altrimenti vinprego do indicarmi dove sia la funzione "chiedi il totale" perchè non la trovo!
in data 20-07-2024 09:41
Il pulsante "Chiedi il totale al venditore" compare solo da pc, se hai utilizzato l'app non lo trovi!
La norma del ricalcolo delle spese di spedizione può avvenire solo previa richiesta, non lo fanno i venditori a priori... a meno che non sia già predisposta, ma questo lo fanno solo i venditori esperti.
Un cordiale saluto.