in data 15-07-2023 08:03
Buongiorno,
il mio account dopo aver effettuato delle vendite è stato bloccato sebbene non abbia commesso alcuna irregolarità, gli oggetti spedito tramite il servizio di spedizione ebay e tutti regolarmente consegnati con feedback positivi ricevuti. Ebay nel frattempo ha bloccato i miei fondi (oltre 2500 euro) da più di due settimane. Cosa debbo fare per ottenere lo sblocco dei fondi? Da quando ho ottenuto il blocco delle vendite dell’account invio richieste di informazioni sullo stato dei fondi ma non ottengo risposte.
in data 15-07-2023 08:53
Hai effettuato una attività importante con un account privato, sicuramente ti avranno chiesto ulteriori documenti (fatture, contratti di fornitura ecc....) inoltre, per la direttiva DAC7, ti avranno segnalato all'agenzia delle entrate. Nel frattempo, in attesa di chiarimenti, hanno bloccato i tuoi fondi.
Mi sembra che possano farlo per più di 6 mesi, controlla nelle condizioni di servizio che hai accettato quando hai iniziato la tua attività.
ciao
mario
in data 15-07-2023 08:58
in data 15-07-2023 10:38
Perdonami, ma la "storiella" della collezione privata lascia il tempo che trova...
Se è un blocco "momentaneo" visto la natura dell'attività, alla seguente pagina troverai la tempistica di sblocco:
Se non trovi nulla, attendi una serie di documenti che ti chiederà ebay, se sarai in grado di soddisfare la loro richiesta vedrai i tuoi fondi sbloccati velocemente, altrimenti, come già detto da Mario, te li bloccheranno per almeno 6 mesi.
Un cordiale saluto.