annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buon giorno nel febbraio 2023 ho acquistato una pialla da un venditore ebay

riccsa-81
Utente della Community

Buon giorno nel febbraio 2023 ho acquistato una pialla da un venditore ebay purtroppo la stessa all'inizio di agosto si è rotta per un evidente diffetto di progettazione.

Ho contattato il venditore che mi rispondeva di mandargli un video del malfunzionamento in maniera di poter risolvere il problema velocemente.

Al ricevimento del video mi dava delle istruzioni che non mi servivano lo ricontattavo per essere autorizzato ad aprire la pialla per controllare il danno che gli documentavo con ulteriori foto al che mi rispondeva che avrebbe contattato il produttore della pialla in oggetto e di pazientare un pò,trascorsi quindici giorni chiedevo di avere una risposta entro una settimana.

Da allora non l'ho più sentito.

Ora al mia domanda è:

Posso contattare ebay per far valere la garanzia legale del prodotto?

E se si come lo posso fare?

Mi scuso per la lungaggine ma si tratta di un prodotto da circa € 360 e per me è una cifra importante.

Grazie per l'attenzione.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Buon giorno nel febbraio 2023 ho acquistato una pialla da un venditore ebay

marioelegio
Utente della Community

La garanzia legale è dovuta dal venditore professionale con sede legale in uno stato comunitario.

Quindi dato che ebay non ti ha venduto nulla, devi rivolgerti direttamente al venditore.

Se però il venditore è l'unico che ti ha rilasciato i due feedback, temo che ci sarà ben poco da fare. La sua sede legale è a Shangai e quindi non si può applicare il codice di consumo della UE. Non so se esistono leggi cinesi a tutela dei consumatori ma dubito valga la pena provare.

Quando si acquista qualcosa in un negozio di uno stato extracomunitario, bisogna mettere in conto questa eventualità.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta