in data 25-05-2023 20:39
Buonasera vorrei sapere se è possibile restituire un radiatore, acquistato nuovo, che perde....
Il venditore quando l'ho fatto contattare da paypall mi ha detto di cancellare la richiesta che mi avrebbe cambiato il radiatore. Poi quando ho annullato la richiesta mi ha detto che non lo avrebbe più cambiato e mi ha fatto fare varie prove.
Per motivi familiari importanti non ho poi più usato la moto. Ora che ho provato a riusarla mi ritrovo ancora la perdita. È passato 1 anno e 1 giorno dall'acquisto.
Posso ancora richiedere un rimborso o la sostituzione?
Non riesco a parlare né col venditore né con ebay...
Grazie a chiunque riesca a darmi informazioni..
in data 25-05-2023 20:44
Ormai è troppo tardi per qualsiasi controversia.
Due gravi errori:
Prima avresti dovuto chiedere reso e rimborso tramite ebay e solo in caso di emergenza fare ricorso a PayPal.
Secondo, non avresti mai dovuto dar retta a quello che ti aveva detto il venditore.
Ciao
mario
in data 26-05-2023 09:40
Però la garanzia sul pezzo ci sarà lo stesso, no?
Spererei in quella
in data 26-05-2023 09:46
Per quella devi vedertela direttamente con il venditore (se è un venditore professionale che è tenuto a darti una garanzia di 24 mesi sull'oggetto nuovo che ti ha venduto).
Se ti rifiuta la garanzia, puoi segnalarlo per pratiche commerciali scorrette al garante AGCM.
In fondo (punto 8 di questa guida) trovi i contatti ed il modulo per la segnalazione on line.... https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum...
ciao
mario