annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CASO DI RESTITUZIONE MAL GESTITO DAL SERVIZIO CLIENTI EBAY

Nel giorno 6 ott. abbiamo inviato tramite mess. ebay 3 etichette di ritorno alla cliente che ha scritto come motivazione ‘’non mi è piaciuto il libro’’.Ha usato il prodotto come lei stessa dichiara del mess. del 07-ott-24 ore16:16 MENTENDO che è stata una amica ‘’ Mi informerò se se li è copiati, LETTI SICURAMENTE se no non mi chiedeva di fare il reso se le piacevano!’’

Quindi i libri li ha letti come lei stessa ribadisce anche nel messaggio del 14-ott-24 ore 20: 39, e ore 22:20, e poi ha aperto il caso di restituzione.

La stessa cliente ci aveva anche contattati via privata per chiedere altre cose, ci ha mandato anche la sua foto, ma abbiamo rifiutato le sue richieste fuori posto in quanto le transazioni della merce su ebay devono essere fatte su ebay e non prestiamo altro genere di servizi. (siamo venditori TOP da 11 anni e siamo una azienda professionale).

La cliente stessa in alcuni messaggi del 7-ott ore 17:39 dice ‘Io lavoro e sicuramente non sto a casa a far nulla per aspettare il corriere’’.

L’abbiamo informata che il corriere è passato 2 volte e non la trovata nonostante lei sostiene che era a casa. Nel messaggio del 10-ott ore 19:11 dice ‘i libri sono sotto e c’è sempre qualcuno nel condominio’’ ma il corriere non ha trovato nessuna portineria.

Il giorno 14 ottobre la cliente stessa ha mandato le foto dei 3 pacchi con le etichette da noi inviate e li è stato detto di spedire lei stessa andando da GLS dato che non si è fatta trovare dal corriere. Ha inserito in ebay inizialmente uno dei codici da noi fornito.

Oggi 19 ottobre vediamo il caso chiuso a suo favore, rimborsata e noi con 3 difetti nonostante li abbiamo inviato le etichette e lei non ha spedito, non ha consegnato al corriere, non si è fatta trovare a casa e non è neanche andata a spedire da sola a questo punto dato che le etichette da noi le aveva già.

Chi ha esaminato il caso la fatto in modo superficiale, non ha preso in considerazione che il nostro comportamento è stato come da regolamento e abbiamo aiutato l’acquirente al reso spedendo le etichette da noi pagate.

La cliente ha chiesto un’altra etichetta da ebay, ma il pacco NON è STATO CONSEGNATO come risulta sul sito delle poste dove si può leggere : ‘’consegna non andata a buon fine perché l'indirizzo del destinatario risulta errato o incompleto.’’ Non sappiamo cosa lei ha compilato sul bollettino delle poste. Ho chiamato nr.verde e sono andata personalmente a SDA dove si trova il pacco ma non me l’hanno dato dicendomi che il nr.del pacco è giusto, l’indirizzo pure ma c’è un problema con il nome del destinatario.

Non abbiamo la certezza di come ha compilato il bollettino postale per la spedizione dato che risulta ‘’incompleto’’. Poteva averlo scritto sbagliato, oppure incompleto lei stessa, oppure solo ommettere o cancellare uno dei 3 nomi e la spedizione non andava a buon fine. Sappiamo benissimo che in questi casi il pacco li ritornerà, rimanendo sia con la merce che con i soldi.

Abbiamo scritto alla cliente 2 volte di inviarci le foto dell’etichetta che ha messo sul pacco per verificare ma non ha risposto.

Vogliamo fare Appello per questi 3 casi di restituzioni in quanto siamo vittime di una truffa evidente e premeditata.

Il fatto che la cliente adesso non risponde mentre prima ci assillava di messaggi alza ulteriori sospetti. Non abbiamo il modo di recuperare il pacco da SDA senza la collaborazione della cliente che deve chiedere lei stessa il reinvio del pacco (cosi ci dice SDA).

Il servizio clienti ebay al telefono ci ha detto che nostro errore è stato quello di inviarli le etichette anziche chiamare l’assistenza al momento dell’apertura del caso da parte dell’acquirente. Per professionalità ed esperienza facciamo sempre cosi, accettiamo la restituzione e inviamo le etichette per stare al regolamento.

Vi chiediamo gentilmente aiuto e la rimozione dei 3 difetti dato che noi ci siamo adeguati alle regole, abbiamo pagato 3 etichette di ritorno mentre la cliente aveva già affermato più volte che ha usato l’oggetto .

Come venditori professionali Affidabilità Top da 11 anni su ebay confidiamo nella professionalità del servizio clienti di ebay, vi chiediamo di analizzare bene il caso e le prove da noi fornite per capire che siamo stati vittima di un caso di truffa premeditata da parte di questa acquirente che se ne è approffittata usando improprio la restituzione che non è neanche avvenuta !

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Prova a fare appello contro la decisione di ebay, magari prima parla con un operatore (usando il link chiedici di chiamarti che trovi in fondo alla pagina).

https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/appealing-decision-seller?id=4369

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

si, ma seguendo i passi non c'è una seconda opzione per impugnare la decisione di Ebay già presa su un caso (mal gestito da loro, malissimo!) e chiuso  !

Non mi hanno nemmeno permesso di inviare le foto per far vedee in che condizioni è arrivato il pacco e come è stata manipolata l'etichetta per non farmela arrivare. Per recuperare il pacco ho dovuto farli chiamare dal avvocato  !

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

mi hanno inviato l'indirizzo di ebay-germania dove c'è la sede di ebay per inviare cosa? una contestazione scritta in tedesco? pagare 700 euro ad un avvocato per aggire ? NESSUNA SOLUZIONE ! UNA VERA VERGOGNA ! 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta