in data 27-10-2025 18:00
Come da intese con il venditore abbiamo provveduto al pagamento a nostro carico della spedizione e restituito un articolo che avevamo erroneamente ordinato. Il venditore ha ricevuto il pacco il 3/10/2025 e via messaggio ci ha informato che il rimborso sarebbe stato effettuato da EBay. Ora vediamo dal portale che la controversia è ancora aperta e per ora non abbiamo ricevuto il pagamento: dobbiamo chiudere la controversia? A chi dobbiamo segnalare che con il venditore ci siamo accordati per la restituzione a nostre spese ma che siamo in attesa del rimborso del costo dell'articolo?
in data 27-10-2025 22:19
Non chiudere nulla.
Avevi inserito il codice di tracciamento del reso sulla procedura? Senza quel codice, come fa eBay a sapere che il reso è arrivato sl venditore?
ciao
mario
in data 28-10-2025 10:22
Grazie Mario, sei stato molto gentile. E' da poco che utilizziamo la piattaforma, siamo parecchio acerbi sulle modalità di utilizzo.
Sulla specifica dell'ordine è presente un ID della restituzione, ma non risulta ancora effettuata e la controversia risulta in sospeso, con promessa di contatto da parte di eBay (mai avvenuto). Non so come segnalare l'accaduto alla piattaforma. Abbiamo tutti i documenti relativi alla spedizione, ma non so come proseguire per sbloccare la situazione. Hai qualche suggerimento? Nella sezione controversia mi da solo la possibilità di chiudere, ma faremo come hai detto tu. Grazie di nuovo!
in data 28-10-2025 13:04
In fondo alla pagina che ho allegato trovate il link per farvi contattare dall'assistenza clienti di ebay.
ciao
mario