annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONTESTAZIONE del pagamento PER OGGETTO DANNEGGIATO

ricambi80s
Utente della Community

Vendo 10 giorni fa un ricambio per auto d'epoca usato ma in eccellenti condizioni e di rara reperibilità. Questo arriva, a detta dell' acquirente e con foto reali a corredo, fortemente danneggiato, a tal punto da renderne impossibile l' utilizzo e azzerarne il valore. In un primo momento mi scrive sulla messaggistica eBay, chiedendo un rimborso completo, ma io ricordo che non sono il vettore, e che sia arrivato danneggiato in quel modo, nonostante accurato imballo, non dipende certo da me. Apre richiesta di restituzione tradizionale, a cui rispondo allo stesso modo, poi questa viene subito chiusa perché l' acquirente apre una CONTESTAZIONE PER OGGETTO NON CORRISPONDENTE ALLA DESCRIZIONE, attraverso il suo metodo di pagamento (Paypal). Mi viene a questo puntoi richiesto di accettare il tutto seduta stante, oppure impugnare la contenstazione con delle prove a mio favore dell' oggetto integro e corrispondente alla descrizione.

Sono confuso sul da farsi e temo che sia l' ennesimo scrollo di responsabilità da parte di Ebay, che, ormai, per ogni evento spiacevole si rivale sempre e solo sul venditore, a sue spese, favorendo ciecamente gli acquirenti... qualche consiglio?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

CONTESTAZIONE del pagamento PER OGGETTO DANNEGGIATO

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

sei un venditore professionale (anche se non indichi la tua partita iva!), quindi sono episodi che devi mettere in conto... chiamasi rischio d'impresa.

Hai semplicemente due strade:

- accetti il reclamo e se possibile l'acquirente dovrà restituirti l'oggetto (sperando non lo faccia visto che dovrà sostenere lui le spese di reso)

- impugni la contestazione inviando foto dell'integrità dell'oggetto, sperando sia sufficiente a Paypal... ricordando che se quast'ultimo non darà ragione a te, pagherai anche la penale di 16 € più iva oltre al rimborso completo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta