in data 19-08-2024 07:50
L' acquirente ha già pagato a e- bay, ma invece di ritirare a mano, chiede la spedizione che pagherebbe. Come posso modificare il metodo di consegna ? Devo annullare l' ordine ?e bay mi fa pagare commissioni per l' annullamento,
in quale percentuale?. Grazie per aiutarmi a risolvere
in data 19-08-2024 10:53
Direi che sia meglio annullare la vendita ed eventualmente rifare l'inserzione con la spedizione e chiedere all'acquirente di rifare l'acquisto. Se annulli correttamente, le commissioni vengono riaccreditate. Il problema è che sei un nuovo venditore e avrai il pagamento bloccato per 15 giorni, dovrai perciò anticipare il rimborso con una carta di credito e poi attendere lo sblocco.
Quando è previsto il ritiro sul posto, il venditore scannerizza il codice QR che ebay invia all'acquirente e questo certifica la consegna.
Se spedisci, senza avere il codice di consegna, ti assumi un bel rischio. In caso di contestazione sei costretto a rimborsare l'acquirente.
Se l'acquirente ti invia il codice prima, si assume lui tutto il rischio. Potresti poi non spedire e lui non potrebbe contestare, visto che la consegna risulta effettuata.
ciao
mario
in data 20-08-2024 11:30
Molte grazie. Molto chiaro il consiglio. Fortunatamente io non ho ancora incassato i soldi, che sono in sospeso, poiché non ho dato ancora i miei dati bancari a eBay. Quindi non rimborserò l'acquirente. Lo farà e bay. Giusto?
in data 20-08-2024 11:59
@Anonymous ha scritto:...Quindi non rimborserò l'acquirente. Lo farà e bay. Giusto?
Se annulli l'ordine dovrai rimborsare tu... e se i fondi su ebay non sono disponibili dovrai farlo di tasca tua come già detto da Mario inserendo una carta di credito dove ebay potrà prelevare i soldi.
Quando poi i tuoi fondi saranno disponibili, ebay li verserà sull'iban che tu comunicherai e se non lo farai, rimarranno sul tuo account.
Un cordiale saluto.