in data 10-06-2025 13:09
Buongiorno a tutti!
Ho venduto recentemente un iPad Pro specificando tutti gli oggetti inclusi nella spedizione. Naturalmente, a rigor di logica, ho pensato che essendo che il caricatore non era incluso tra gli oggetti elencati fosse ben comprensibile che non fosse incluso, ma l'acquirente ora si lamenta del fatto che io non abbia specificato nella descrizione a caratteri cubitali che il caricatore non ci fosse.
Ora questo signore pretende che io gli mandi i soldi per comprarsene uno o in alternativa che gli spedisca un caricatore (rigorosamente originale), cosa che non ho assolutamente intenzione di fare. Minaccia quindi di richiedere il rimborso e il reso, nonostante l'inserzione dica chiaramente che i resi non sono accettati. Rischio che possa ottenere comunque il reso o sono tutelato in questo senso?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-06-2025 14:47
Concordo con Sika.
Per come è stata fatta l'inserzione, si presume che sia compreso tutto quello che era contenuto all'interno nella confezione originale (alimentatore di corrente USB-C e cavo di ricarica in dotazione).
Visto che da nessuna parte è menzionato il fatto che sia escluso il caricabatteria, dovrai fornirgli gli accessori originali o riprenderti il tablet a tue spese e rimborsarlo.
ciao
mario
in data 10-06-2025 13:43
Buongiorno,
purtroppo in inserzione non specifichi nulla, quindi se non espressamente indicato, è logico che l'acquirente pretenda che l'alimentatore ci sia.
Se ti apre richiesta di reso epr oggetto non conforme, sarai obbligato a gestirlo, ovviamente a tue spese, pena perdita soldi ed oggetto.
La prossima volta forse è meglio indicarlo chiaramente!
Un cordiale saluto.
in data 10-06-2025 14:47
Concordo con Sika.
Per come è stata fatta l'inserzione, si presume che sia compreso tutto quello che era contenuto all'interno nella confezione originale (alimentatore di corrente USB-C e cavo di ricarica in dotazione).
Visto che da nessuna parte è menzionato il fatto che sia escluso il caricabatteria, dovrai fornirgli gli accessori originali o riprenderti il tablet a tue spese e rimborsarlo.
ciao
mario