annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caso limite: oggetto inviato, non ricevuto... rimborso... oggetto (in ritardo) consegnato... e ora?

lukasds
Utente della Community

Ciao a tutti,

mi é capitato un caso limite.

Ho venduto un oggetto; spedito con poste (con codice spedizione). consegna prevista in pochi giorni... il pacco si blocca per qualche ragione nel centro di smistamento di Bologna... non si muove per giorni... l'acquirente apre controversia...  e non ricevendo il pacco... che pare perso per sempre (confermato anche da poste che mi rimborsa il costo spedizione)... riceve il rimborso totale da me.
Dopo più di un mese, incredibilmente, mi arriva la notifica dalle poste... "pacco consegnato..." verifico a sistema ed é cosi, chiedo all'acquirente conferma e lui conferma...
A stò punto pare corretto che lui paghi l'oggetto (scontato della spedizione)... e gli offro anche di pagargli l'eventuali spese per rispedirmelo qualora non gli interessasse più. Mi risponde che mi farà sapere... ma temo che non lo sentirò mai più...
Vi é mai successo? Peccato non si possa "punire" e segnalare su ebay in qualche modo...

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Caso limite: oggetto inviato, non ricevuto... rimborso... oggetto (in ritardo) consegnato... e ora?

marioelegio
Utente della Community

Per ebay la procedura è chiusa.

 

Lui è stato rimborsato e quindi la merce era tornata di tua proprietà. Tu hai fatto tutto correttamente essendoti anche offerto di riprendertela a tue spese. Se il valore della merce è rilevante, puoi denunciarlo per appropriazione indebita.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta