in data 29-08-2025 05:29
Oggi ho avuto problemi col cellulare a causa dell'inserimento automatico di indirizzi mail e testo. Desideravo scrivere a una persona, ma ha scaricato tutt'altro e ha inviato in automatico. ☠️ Nel testo, c'erano tra le altre cose informazioni personali, numeri telefonici e brani di un romanzo inedito.
Cosa si rischia se l'altra persona riceve effettivamente questa mail? Vengo penalizzata come venditrice e compratrice?
Ho controllato e nel Messenger non risulta questa mail errata. C'è da verificare se l'altra persona non l'abbia ricevuta in privato.
Se io volessi richiedere il diritto di eliminare queste informazioni dagli archivi di eBay, sarebbe fattibile? 😅
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-08-2025 11:25
Se nella messaggistica ebay non risulta, cosa vorresti chiedere ad ebay di cancellare?
Se hai inviato una mail privata, chiede al destinatario di cancellarne il contenuto.
Puoi al limite inviare un secondo messaggio del tipo ...
La precedente comunicazione, può contenere dati personali e/o comunicazioni strettamente riservate; Siete pregati di provvedere alla restituzione della comunicazione, astenendovi dall’estrarre copia e/o divulgarne i contenuti. Quanto precede ai fini del rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali e di tutte le disposizioni di legge.
ciao
mario
in data 29-08-2025 11:25
Se nella messaggistica ebay non risulta, cosa vorresti chiedere ad ebay di cancellare?
Se hai inviato una mail privata, chiede al destinatario di cancellarne il contenuto.
Puoi al limite inviare un secondo messaggio del tipo ...
La precedente comunicazione, può contenere dati personali e/o comunicazioni strettamente riservate; Siete pregati di provvedere alla restituzione della comunicazione, astenendovi dall’estrarre copia e/o divulgarne i contenuti. Quanto precede ai fini del rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali e di tutte le disposizioni di legge.
ciao
mario
in data 29-08-2025 13:20
Grazie per le indicazioni, lo farò.