in data 15-12-2022 16:54
Buonasera.
Ebay mi ha chiuso un'inserzione per oggetto "pericoloso", nonostante ce ne siano molte altre sul sito. Comunque io volendo potrei ricreare una nuova inserzione con lo stesso oggetto, cambiando qualche dato?
In passato mi aveva chiuso un'altra inserzione per lo stesso motivo, oggi ancora. Se dovesse succedere nuovamente, cosa può capitarmi e a cosa potrei andare incontro?
Devo versare soldi a Ebay, processi penali o multe? Fatemi sapere
Grazie
15-12-2022 18:13 - modificato 15-12-2022 18:14
@dannyshop-4 ha scritto:
.... Se dovesse succedere nuovamente, cosa può capitarmi e a cosa potrei andare incontro?
Devo versare soldi a Ebay, processi penali o multe? Fatemi sapere
Grazie
Buonasera,
nessun processo penale... se ne hanno già chiuse due per lo stesso motivo, con la prossima ti sospendono l'account... da valutare poi se temporaneamente oppure definitivamente... con tale operazione la possibilità di utilizzare ebay termina e non potrai mai più aprire alcun altro nuovo account.
Quindi, un consiglio spassionato, lascia perdere... ed attenzione, con quello che vendi sei fortemente a rischio!
Un cordiale saluto.
in data 15-12-2022 18:42
grazie per la risposta. C'è un problema però; io la merce da vendere adesso la possiedo e se non creo l'inserzione, non la venderò più. Dall'email di Ebay, mi dicono che nel caso dovessero richiudermi l'inserzione, avrò l'account Ebay bloccato per 3 giorni. In particolare Ebay mi dice: "Le inserzioni che violeranno ancora queste regole in futuro saranno chiuse. Inoltre, sarà applicata una restrizione temporanea di 3 giorni sul tuo account e durante questo periodo le altre tue inserzioni saranno escluse dai risultati di ricerca. Tutte le tariffe pagate o da pagare per le inserzioni chiuse e/o escluse dai risultati di ricerca non verranno rimborsate o accreditate in alcun modo sul tuo account."
Che ne pensa lei, se ricreo l'inserzione, SOLO per vendere la merce che ora possiedo; Poi se mi richiudono l'inserzione basta, non metto più in vendita l'oggetto, però almeno un po' di unità le ho vendute. Se non mi chiudono l'inserzione, una volta finite le unità, non rimetterò mai più l'oggetto in vendita.
Grazie per il supporto, rimango in attesa di risposta
in data 15-12-2022 18:49
@dannyshop-4 ha scritto:... io la merce da vendere adesso la possiedo e se non creo l'inserzione, non la venderò più. ...
Mah... ha account privato... quindi acquista merce allo scopo di rivenderla?
Lo sa che non potrebbe farlo?
Faccia come meglio crede, in ogni caso rischia comunque!
Un cordiale saluto.
in data 15-12-2022 18:53
no, ho acquistato della merce per me e gruppo di amici, ma per problemi vari, non potrò utilizzarla e quindi ho pensato di venderla. Ma finita questa merce, smetterò di vendere su Ebay