in data 26-06-2023 17:09
Ciao a tutti. un utente mi ha chiesto prima di comprare l’oggetto messo in vendita da me di scrivere sulla sua mail per verificarne l’autenticità del venditore. Non si dovrebbe fare ma gli ho scritto. Lui mi ha risposto, mi ha chiesto alcune informazioni in più sull’oggetto, ma molto approssimative( trattandosi di un iPhone 14 plus, é strano) e poi dice di avermi inviato il pagamento su eBay, tra l’altro con un prezzo maggiorato di 200€, per comprare l’iPhone c’era bisogno di un totale di 1039€ con le spedizioni, invece lui dice di avermi inviato 1239€, Perché mi arriva una mail non da lui ma da questa mail: www.paymentconfirmation@gmail.com con su scritto che l’utente ha pagato 1239€ e di procedere con la spedizione quando in realtà non mi é arrivato nulla su ebay. Ora lui dice che procederà per azioni legali. Mi arriva un altra mail sempre da www.paymentconfirmation@gmail.com dove mi intima di spedire entro 24h il pacco altrimenti si procederà via legale.
in data 26-06-2023 17:14
@techno_wave ha scritto:un utente mi ha chiesto prima di comprare l’oggetto messo in vendita da me di scrivere sulla sua mail per verificarne l’autenticità del venditore. Non si dovrebbe fare ma gli ho scritto........
Hai capito adesso perchè ha voluto la tua mail e perchè tale azione non è consentita su ebay?
Se non gli davi la tua mail, solo ebay avrebbe potuto inviarti quei messaggi. Comunque tranquillo che ebay non ha un account gmail e quei messaggi sono un grossolano tentativo di truffa Nigeriana.
Lascia perdere oppure rispondigli dicendo che hai sporto denuncia alla polizia postale.
La prossima volta attieniti alle norme del sito.
ciao
mario
in data 26-06-2023 17:18
Ti ringrazio. Si so bene le norme eBay ma siccome l’utente non mi sembrava insistente… vabbè ho sbagliato. Procederò come dici tu. Ti ringrazio ancora