annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come difendersi da acquirenti truffatori

marisc-1
Utente della Community

Salve mi è già capitato altre volte e solo una volta mi è andata bene.ogni volta che vendo qualche articolo all'estero soprattutto in Kuwait o giù di lì,mi capita che mi aprono contestazioni su oggetto non conforme e poi mi restituiscono lo stesso oggetto però fake.Mi è capitato con delle penne di valore,articoli di pelletteria e orologi,come ci si può tutelare su eBay? nonostante prima di concludere la transazione si inviano foto dettagliate dell'articolo così l'acquirente è sicuro di ciò che sta comprando?io non so come fare perché naturalmente dopo un po' che l'articolo è consegnato uno i soldi li spende...e se ho una decisione contraria su un articolo di valore come li restituisco ad eBay?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Per ebay, non ci sono problemi. Il modo di riprendersi i soldi lo trovano loro.

Per difendersi da certi acquirenti, l'unico modo è evitare spedizioni di quel tipo di oggetti in quei paesi.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Salve,

l'unica soluzione è NON spedire in questi paesi... oppure accetti la possibilità di queste evenienze...

Ebay i soldi che ti versa sul conto e se li devi rimborsare, ebay li preleverà direttamente da quel conto... se non trova fondi, manderà il recupero crediti.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta