annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come gestite i feedback

parronc
Utente della Community

Non è la prima volta che mi succede: recentemente un venditore mi dice di aver spedito  ma in realtà scopro dal tracciamento che non l ha fatto, lascio chiaramente un feedback negativo (13 giorni e non risulta neppure spedito, venditore che si disinteressa, costretto a chiedere il rimborso) e quando dopo 20 giorni tramite Ebay ottengo il rimborso magicamente il feedback negativo gli viene tolto. Capisco che vogliate tutelare un vostro cliente ma ciò va chiaramente a discapito di una reale valutazione che i futuri clienti faranno del venditoree di conseguenza della vostra credibilità. Spero vogliate darmi una risposta esaustiva e non vaga (è gia successo).

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Come gestite i feedback

sika700
Utente della Community

Considerando che stai scrivendo su un forum e non all'assistenza di ebay, se il feedback è stato rimosso è perché non rispettava le regole di ebay oppure era diffamatorio.

Quello che difficilmente si capisce è che il feedback non risolve i problemi, ebay ha chiare procedure per aiutare in quasi tutte le situazioni... quindi usatele... anche perché ebay stessa penalizza i venditori ai quali vengono ripetutamente aperte richieste varie... il feedback è solo simbolico...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

parronc
Utente della Community

ecco la risposta di Ebay che conferma i miei sospetti (anche perché a Poste Italiane non risulta nessun sciopero nel periodo ma soprattutto mi conferma che dal numero di  tracciabilità della spedizione questa non risulta mai spedita!) :

Grazie di averci contattato in merito all'oggetto n.154377605357 acquistato il 15/04/2023 dal venditore giftech.

Dalle verifiche effettuate mi risulta che ad aprile le Poste Italiane, ed altri corrieri, hanno organizzato dei scioperi causando mancate consegne in tempo e creando disagi ai nostri utenti.

Essendo che i venditori non hanno nessuna responsabilità sulle mancate consegna per via dei scioperi dei corrieri, abbiamo deciso di tutelarli in casi di ricevimento di feedback negativi per via di mancate consegne o ritardi sulle consegna.

Ti auguro tanta salute, e buone cose..

Cordiali saluti,

Engert S.

Servizio Clienti di eBay

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Comunque, contrariamente a quanto ti hanno detto alle poste, ci sono stati scioperi che hanno coinvolto il personale di Poste Italiane ed SDA il 6, 19 e 21 aprile.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Un applauso ad ebay... almeno qualche volta sono anche dalla parte dei venditori!

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta