Salve,
Questo è il mio primo post nella community nonostante venda e compri su Ebay da diverso tempo.
Vi scrivo per avere un vostro feedback su come comportarmi con in questa vicenda.
Ho acquistato un lotto di schede grafiche non funzionanti, sapevo già che non funzionassero/ fossero non testate ( il venditore me lo ha ribadito per messaggio dopo l'acquisto ) ma non è questo il problema. Il lotto comprendeva determinate schede ed il tutto mi è costato 415 euro compresa spedizione. Il problema nasce dal fatto che la scheda di maggior valore presente nel lotto ( che ha fatto lievitare il prezzo a quella cifra ) non mi è stata recapitata. E' presente la scatola, il dissipatore, qualche accessorio ma la scheda vera e propria non è presente. Al suo posto c'è una board di una scheda del 2012.
Al che ho aperto una contestazione come "oggetto non conforme" ed ho contattato il venditore chiedendo un rimborso.
Il venditore mi è sembrato fin da subito restio e dopo mi ha chiesto se preferivo un rimborso parziale o se preferivo spedirgli tutto quanto indietro. Tuttavia lui non vuole pagare le spese di spedizione ( venditore tedesco, la spedizione non è proprio economica ) per la restituzione nonostante ciò che ho ricevuto non fosse conforme a quello che ha pubblicato. Per quanto riguarda il rimborso parziale gli ho proposto 350 euro considerando il valore delle altre schede.
L'ultimo messaggio di poco fa: dice che erano schede non testate e, letteralmente tradotto dall'inglese, "che posso abusare la protezione di Ebay quanto voglio ma devo ricordare che viviamo vicini..." ( ed iniziamo con le minacce ). Sostiene che solo il dissipatore valga 90 euro ( pura follia ) e mi offre 300 euro perché domani deve prendere un volo e non vuole altro stress.
Quindi... in sostanza: Il venditore mi ha "fregato" spedendomi qualcosa non conforme a quanto pubblicato e mi minaccia pure.
Detto questo: che mi consigliate di fare?
Ringrazio in anticipo chi risponderà.