annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni su mancata vendita

lennylnk5
Utente della Community

Buongiorno, ormai da un mese sono con ben 350 euro sospesi per una vendita che ha avuto un problema. 
Poste italiane hanno smarrito il pacco e, sia io che l’acquirente, siamo in attesa di una risoluzione. 

oggi mi arriva il riepilogo da parte di eBay che mi richiede 20 euro per la transazione (mai avvenuta) che si vanno ad aggiungere alle altre 20 euro che ho dovuto spendere per la spedizione. 

è normale?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Commissioni su mancata vendita

marioelegio
Utente della Community

Assolutamente normale.

Se costringi ebay ad intervenire, non c’è il riaccredito delle commissioni. Avresti dovuto risolvere la questione (con eventuale rimborso) nei tre giorni lavorativi che ebay ti ha concesso.

Ben specificato su questa pagina…. https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/accrediti-delle-tariffe?id=4128

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Commissioni su mancata vendita

Certo , ma queste condizioni vanno in senso decisamente opposto alle disposizioni di packlink partner di eBay per le spedizioni. 

Io, dopo un mese e mezzo, attendo ancora il risarcimento della spedizione assicurata mentre  l’acquirente ha (giustamente) richiesto il rimborso appena intuito che non si trattasse di un semplice ritardo. 

cosa sarebbe accaduto se, avessi autorizzato il rimborso nei tre giorni successivi alla richiesta dell’acquirente e il pacco fosse arrivato il giorno dopo?  Ho fatto tutto ciò che necessario per far sì che la società di spedizione avesse modo e tempo tecnico di indicare se si trattasse di un ritardo o dello smarrimento.  

capisco le condizioni ma un po’ di sana flessibilità giusto per non far pagare oltre al danno la beffa al venditore  sarebbe stato un buon senso. 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Commissioni su mancata vendita

La spedizione è sempre tua responsabilità, fino a quando l'oggetto arriva nelle mani dell'acquirente.

 

In tutto il frangente sei tu che ne paga le conseguenze e se non rispetti le tempistiche delle procedure, il risultato è evidente.

 

Il buon senso insegna diverse cose... se una spedizione è in ritardo... soprattutto da più di un mese... è assodato che il pacco sia perso, quindi inutile tentennare e bisogna agire per minimizzare i danni.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta