annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprare in Gran Bretagna conviene? Certamente no.

melstinks
Utente della Community

Ho vissuto in GB 45 anni e sono stato un membro di eBay da quasi 22 anni, di solito compero, ma  qualche volta ho anche venduto e devo dire che il 99.9% delle transazioni sono andate  bene.

Da circa 6 mesi vivo qui in Italia ed ho comprato molto poco su eBay IT, perché trovo la scelta molto ristretta rispetto alla GB ed i prezzi di spedizione in molti casi eccessivi.

Per esempio, posso comprare un sacchettino con 10 viti di acciaio Inox per 99 pence, circa €1, spediti a casa in GB, qui in Italia costano almeno 4 volte di più e non si capisce perché, l'IVA in Italia  é solamente il 2% in più che in GB. Un rotolo di lana di vetro da 200mm costa ben 5 volte di più qui su eBay IT che in GB ed il fabbricante é lo stesso.

Per cui, pur vivendo in Italia continuo ad acquistare parecchia roba su eBay GB, ma ho un vantaggio che ben pochi hanno, ho un recapito a Londra ed un conto corrente in £ ed inoltre vado a Londra spesso, quindi gli acquisti li porto giù in valigia.

Non voglio dare consigli a nessuno ma fate bene i vostri conti. Stranamente si può importare fino a £135 o €160 di valore di merce dall'Italia alla GB senza pagare tasse, ma non viceversa.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Comprare in Gran Bretagna conviene? Certamente no.

sika700
Utente della Community

Ricorda che il Regno Unito non fa più parte della comunità Europea, quindi vedi  mettere in conto anche tutti i costi di importazione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta