in data 26-09-2024 22:19
ho un paio sconti eBay, uno del X% (non ricordo) e uno di 5 euro, cumulabili.
Trovo un oggetto che costa 250€ e con gli sconti diventa 220€. Provo a fare una proposta al venditore per 230€ (da scontare), lui la accetta, ma quando vado a pagare mi rendo conto che lo sconto dell'X% non si applica, per cui il dovrei pagare 225€, quindi più dell'importo originale con entrambi gli sconti.
Decido logicamente di acquistare a prezzo pieno con tutti gli sconti, pago i 220€ e l'ordine parte.
Nel frattempo eBay inizia a dirmi che ho una proposta accettata, che viene considerata come un altro ordine, per lo stesso oggetto che ho già comprato, e mi chiede insistentemente di pagarlo di nuovo.
Chiedo l'annullamento del secondo ordine, ma il venditore, che non ha visto che ho già comprato l'oggetto, rifiuta di cancellare; poi se ne rende conto e mi chiede di cancellarlo nuovamente, ma il sistema non me lo lascia fare.
Che devo fare ora?
Grazie
in data 26-09-2024 22:55
Tu non puoi fare nulla. Solo il venditore può annullare uno dei due ordini.
ciao
mario
in data 04-10-2024 11:57
Aggiornamento: ho contattato eBay che mi ha detto di non fare nulla e aspettare che la richiesta di pagare l'ordine approvato sparisca da sola. Il venditore ha compreso la situazione ed anche a lui hanno detto la stessa cosa.
Rimane da chiarire:
1) un compratore può usufruire di uno sconto offerto da eBay in corso di validità, anche se il prezzo del prodotto è stato negoziato mediante proposta approvata? Se no, per quale motivo?
2) se l'acquirente compra l'oggetto a prezzo pieno con lo sconto, perché più conveniente rispetto alla proposta approvata senza lo sconto, la piattaforma dovrebbe accorgersene e annullare la proposta approvata, senza infastidire ulteriormente l'acquirente.