annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio su acquirente che finge di essere assente alla consegna

binarioswiss
Utente della Community

Salve a tutti. 

Chiedo come potrei comportarmi con un acquirente che inizialmente mi aveva chiesto di annullare l'ordine, ma l'articolo si trovava già in sede e non ho potuto esaudire la sua richiesta, alché gli ho chiesto di ricevere l'articolo e di inviarmelo successivamente dividendo le spese della spedizione di restituzione. Gli ho garantito che una volta restituito l'articolo, avrei effettuato il rimborso.

Prima mi ha confermato che ci aveva ripensato e quindi si sarebbe tenuto il l' articolo, ma al giorno della consegna è risultato assente... Credo che sia una pseudo assenza... Ora non so l'evolversi dei prossimi tentativi di consegna.. Se adotta ancora la strategia dell'assenza, come mi devo comportare? Merita il rimborso? Parziale o totale? Grazie mille a chi mi dirà la sua opinione. 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Consiglio su acquirente che finge di essere assente alla consegna

marioelegio
Utente della Community

Se rifiuta la consegna o se non si rende reperibile, l'oggetto torna all'indirizzo del mittente, ma resta di proprietà del destinatario (che ha pagato l'oggetto).

Puoi offrirti di:

• Fare una nuova spedizione di cui l'acquirente deve anticipare le spese.
  • Riacquistare l'oggetto, pagandolo il prezzo di partenza (decurtate commissioni e spese di spedizione).

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie mille per il suo intervento.

Purtroppo mi sa, che l'acquirente non ha voglia di collaborare, vuole solo il suo rimborso pieno senza problemi e senza effettuare richieste al corriere... 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Se l'acquirente fosse poco onesto, accetterebbe il pacco e fingerebbe una non conformità. Così facendo anche le spese di reso sarebbero a carico del venditore.

Lo scenario che prospetti sarebbe invece quello a te più favorevole. Rifiutando o non ritirando il pacco, l'acquirente si metterebbe dalla parte del torto e perderebbe la protezione della garanzia ebay.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

IMG-20240307-WA0000.jpg

Purtroppo poi non ha accettato la consegna pur dicendomi che avrebbe accettato il prodotto malgrado il suo desiderio di annullare, onde evitare impegni e altre spese. 

Grazie Mario per le informazioni e i consigli che mi ha rilasciato. 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta