annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione acquisto

the.cube
Utente della Community

 

Oggetto: Problema con contestazione di pagamento e mancata protezione venditori su eBay

 

Salve a tutti,

 

ho bisogno di un consiglio su come tutelarmi in una situazione spiacevole con eBay.

 

Ho venduto un articolo di alto valore e l'ho regolarmente spedito tramite Paclink/eBay/DHL all'indirizzo indicato dall'acquirente, il quale ha firmato la ricevuta di consegna. Successivamente, l'acquirente ha contestato l'acquisto alla sua banca e, dopo ulteriori verifiche, è emerso che il suo account era stato hackerato e che l'acquisto era stato effettuato con una carta clonata.

 

Ora eBay si rifiuta di effettuarmi il pagamento, sostenendo che la mia transazione non è coperta dalla protezione venditori, ma senza fornirmi una spiegazione dettagliata sul motivo. Ho seguito tutte le regole e indicazioni della piattaforma e ritengo che un caso di frode come questo dovrebbe rientrare nelle loro responsabilità, non nelle mie.

 

Il problema è che non rispondono più in modo chiaro, limitandosi a risposte vaghe e senza fornire indicazioni precise su come procedere.

 

Cosa posso fare per tutelarmi legalmente e ottenere il pagamento che mi spetta?

Grazie mille per qualsiasi consiglio o esperienza simile che possiate condividere!

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Contestazione acquisto

sika700
Utente della Community

Salve,

è da specificare che non è ebay che rifiuta di versare i tuoi fondi... sono semplicemente bloccati a causa della controversia... e fino a quando è aperta, ebay non può versarteli!

 

Direi che è la classica situazione, devi fornire i documenti richiesti, importantissimo è il POD e spera si risolva a tuo favore... ma sarà molto difficile.

 

Buona giornata.

 

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Contestazione acquisto

Ho fornito tutti i documenti come indicato ed è stata chiusa comunque a mio
sfavore. Ma quindi in cosa consiste la protezione del venditore se viene
svolto tutto come richiesto?
Io che colpa ne ho se loro sono stati hackerati?
Grazie.
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Contestazione acquisto

Se quindi hai perso la controversia, l'ultima strada è fare appello.

 

La protezione del venditore dipende dal tipo di venditore, dall'oggetto venduto e dalla cronologia delle vendite.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Contestazione acquisto

Non ho perso.
L'hanno deciso loro.

Sapresti darmi indicazioni su come fare appello?
Ho provato a chiedere ma non mi danno indicazioni e nemmeno sul sito ho
trovato indicazioni chiare.

Grazie mille
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Contestazione acquisto

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Contestazione acquisto

Grazie,
selezionando il bottone fai appello compare una pagina di errore.

Davvero un pessimo servizio considerando il fatto che ancora non sono
riusciti a spiegarmi cosa non abbia rispettato per ricevere la garanzia del
venditore.

Grazie mille
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Contestazione acquisto

Cosa non hai rispettato?

 

Devi essere idoneo... sei venditore privato, con pochissime vendite alle spalle, non descrivi che tipologia di oggetto hai venduto, se trattasi di questo account... ecco, se vuoi aiuto devi essere più specifico.

 

https://www.ebay.it/help/policies/selling-policies/protezioni-del-venditore?id=4345&st=3&pos=1&query...

 

Buona giornata.

 

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Contestazione acquisto

Venditore privato con una 30ina di vendite alle spalle borsa griffata del
valore di Eur1500 con questo account.

Grazie
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Contestazione acquisto

Probabilmente sono trascorsi più di 90 giorni dalla vendita oppure ebay ha rimosso l'inserzione, perché sul tuo account non compare.

 

Se è stata rimossa, ecco perché ebay non ti protegge.

 

Ma ovviamente solo tu sai come è andata...

 

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta