in data 10-02-2025 10:52
Oggetto: Problema con contestazione di pagamento e mancata protezione venditori su eBay
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio su come tutelarmi in una situazione spiacevole con eBay.
Ho venduto un articolo di alto valore e l'ho regolarmente spedito tramite Paclink/eBay/DHL all'indirizzo indicato dall'acquirente, il quale ha firmato la ricevuta di consegna. Successivamente, l'acquirente ha contestato l'acquisto alla sua banca e, dopo ulteriori verifiche, è emerso che il suo account era stato hackerato e che l'acquisto era stato effettuato con una carta clonata.
Ora eBay si rifiuta di effettuarmi il pagamento, sostenendo che la mia transazione non è coperta dalla protezione venditori, ma senza fornirmi una spiegazione dettagliata sul motivo. Ho seguito tutte le regole e indicazioni della piattaforma e ritengo che un caso di frode come questo dovrebbe rientrare nelle loro responsabilità, non nelle mie.
Il problema è che non rispondono più in modo chiaro, limitandosi a risposte vaghe e senza fornire indicazioni precise su come procedere.
Cosa posso fare per tutelarmi legalmente e ottenere il pagamento che mi spetta?
Grazie mille per qualsiasi consiglio o esperienza simile che possiate condividere!
in data 10-02-2025 14:14
in data 10-02-2025 14:18
No, no... l'inserzione rimane sul tuo account per 90 giorni.
Allora, visto che stai dando info a spizzichi, quando l'hai venduta?
in data 10-02-2025 14:28
in data 10-02-2025 14:35
Sul tuo account risulta una vendita il 13 ed il 15 novembre (due cellulari Nokia 7110) ed una il 15 Gennaio (cronografo).
Della borsa non vi è traccia, se quindi è stata rimossa da ebay (??) il motivo della mancata protezione è da imputare a questo fatto.
in data 10-02-2025 14:45
in data 10-02-2025 14:47
A questo punto solo ebay lo sa...
Un cordiale saluto.