annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia chiusa a favore dell'acquirente (acquirente sparito)

mcur4173
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho avuto una spiacevole sorpresa, una controversia si è chiusa a mio sfavore (venditore). L'utente dopo aver ricevuto l'oggetto ha aperto una controversia tramite Paypal perchè secondo lui non aveva ricevuto la merce. Ho fornito come documento a Ebay il tracciamento della spedizione. 

2 mesi dopo la controversia si è chiusa a favore dell'acquirente. Senza chiedermi ulteriori prove o altro.

L'acquirente è sempre stato irreperibile ed ha chiuso il suo account dopo avermi letteralmente rubato la merce.

Ho cercato di avvalermi dell'appello che ebay cita per i venditori senza "protezione", sicuro di aver ragione perchè ho anche il documento fornito da Bartolini con la ricevuto di ricevimento firmata.

Peccato che al telefono mi ha ricontattato un operatrice non molto professionale che mi dice che non posso aprire alcun appello, perchè avevo fornito l'Id segnacolli di Bartolini che non restituisce risultati di tracking. Ma avevo ANCHE caricato il documento con BRT Code e tutto il tracciato della spedizione. Ma questo documento con il numero di tracking mi dice non conta (per cosa viene chiesto allora?)

Ora mi chiedo se sono stato sfortunato 2 volte, con l'acquirente e con l'operatrice che mi ha contattato? Possibile che avendo fornito il tracking (non avevo da Bartolini la firma entro il limite di tempo che avevo per caricarla) e ora essendo in possesso anche della ricevuta firmata, non posso fare nulla? A cosa dovrebbe servire dunque l'appello se non mi fanno fornire ulteriori "prove"?

Premetto che sono iscritto da anni e pur non essendo un venditore professionale ho delle ottime recensioni. Mentre l'acquirente era nuovo ed è pure sparito.

Qualche consiglio?

grazie in anticipo a tutti

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Se ti hanno respinto anche l’appello, penso non ci sia più nulla da fare.

In questi casi è necessario procurarsi tutta la documentazione appena viene comunicata l’apertura della controversia.

Prova a farti contattare dal servizio clienti ebay per capire almeno quale documento di BRT sarebbe stato necessario.

Usa il link in fondo a questa pagina…. https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/fai-appello-contro-la-decisione-di-ebay-su...

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

mcur4173
Utente della Community

Ciao Mario, grazie della risposta. Pensavo che l'appello potesse essere aperto, che io potessi fornire dei documenti e che fosse da qualcuno valutato prima di decidere. Non pensavo fosse a sola discrezione di un operatrice del supporto via telefono che non può visionare ulteriori documenti.

grazie ancora

ciao

Mathias

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta