annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia chiusa ingiustamente

Salve Sono Vincenzo,il 30 gennaio ho venduto ad un australiano,la mia collector's edition del gioco "Dragon Quest III HD 2d remake ps5". Nell' inserzione e più precisamente nella descrizione dell' oggetto vi era scritto a lettere maiuscole "NO DLC EXCLUSIVE SQUARE ENIX STORE",ma questo non ha fermato la follia del pazzo australiano il quale ha cominciato a pretendere il DLC,ha voluto gli screenshot dei miei acquisti su Square e su PSN e quando mi sono stancato e non gli ho risposto per 2 giorni ,ha aperto la contestazione asserendo che il gioco non gli era arrivato come da descrizione ed evidentemente quelli di eBay avranno capito male credendo che io non gli abbia mandato nulla poiché la loro pagina per seguire la spedizione,non si aggiornava ed il pacco risultava sempre in transito,quando invece ho prontamente chiamato poste italiane le quali mi hanno assicurato che il gioco fosse arrivato a destinazione,ho anche controllato su Australian post e parcel tracking e tutti riportavano pacco consegnato ed anche l' acquirente mi ha fatto capire che fosse in possesso del gioco.Io subito chiamai eBay i quali mi dissero che avrei dovuto aspettare 3 giorni    lavorativi per richiedere il loro intervento.Giovedi'13 febbraio 2025 non ho avuto l' occasione di chiamarli e la sera mi ritrovo il messaggio "aperta controversia".Il giorno dopo ho richiamato eBay spiegando tutta la situazione ma o non hanno capito oppure hanno finto.Gli ho spiegato benissimo che l' acquirente ha ricevuto tutto tranne il DLC descritto nella mia inserzione come "ASSENTE".Mi hanno semplicemente detto che avrebbero contattato eBay Australia e che questa a sua volta avrebbe dovuto mandarmi una mail.Nessuna mail ricevuta ed oggi il messaggio:"Controversia chiusa a favore dell' acquirente,provvedere al rimborso"...Ho contattato l' acquirente,e gli ho detto emetterò il rimborso se mi manderai il gioco indietro...non mi ha più risposto.In pratica io ci perdo i molti soldi che vale il gioco+ i soldi del rimborso arrivando a circa 1000€.mentre l' acquirente si sarebbe trovato il gioco da collezione+ molti altri soldi rimborsati.Ho ricevuto questo trattamento da eBay nonostante io sia acquirente da 16 anni con tutti feedback positivi e da 3-4 anni anche venditore ed anche in questo caso tutti feedback positivi ho sempre accontentato tutti gli acquirenti.Non credo che qualcuno abbia mai avuto la mia esperienza perché questa è sfortuna vera.Un acquirente che impazzisce per un DLC inesistente e eBay che non mi ha ascoltato o cercato di farci accordare.Ora,vi ripeto, l' australiano per non rispondere,non ha alcuna intenzione di restituire il gioco mentre il mio conto sarà decurtato di 520€. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi glie ne sarei davvero grato,questa situazione mi ha rovinato enormemente.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Controversia chiusa ingiustamente

marioelegio
Utente della Community

La controversia era per oggetto non ricevuto o per oggetto non conforme?

Puoi provare a fare appello contro la decisione di ebay, ma avrebbe senso solo se la contestazione era per oggetto non ricevuto. Potresti portare prove sulla effettiva consegna con documentazione del corriere.

Se invece la controversia è per oggetto non conforme, hai commesso un grave errore di procedura ed è praticamente impossibile rimediare. Dovevi inviare l’etichetta di reso nei tre giorni lavorativi che ti aveva dato ebay per riprenderti il tuo gioco. Ora puoi sporgere denuncia per appropriazione indebita, ma penso che la cosa non impensierirà l’australiano.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta