in data 07-11-2024 10:58
Buongiorno, è la prima volta che mi trovo a chiedere aiuto, non so bene cosa fare, ne se sono nel posto giusto. Ho acquistato un oggetto in preordine il 21 Settembre, con una data stimata di uscita dal 20 Novembre, pagandolo interamente. Qualche giorno prima di quella data stimata, l'oggetto (un Funko) esce ovunque. Aspetto ancora un po' (se non erro il 27 Novembre) e poi contatto il venditore che mi risponde subito ma dice che avrebbe spedito solo dopo il Lucca comics perché saranno occupati li. Nonostante mancassero ancora dei giorni all'evento e che molto poco professionalmente non mi abbia avvisata, decido di aspettare e dare fiducia. Lascio finire il Lucca comics ed oggi 7 non ricevendo di nuovo nessuna comunicazione, né tracking né nulla, decido di richiedere direttamente un rimborso tramite eBay, senza scrivergli perché sono rammaricata. EBay mi comunica che non sono coperta (ho comunque pagato con PayPal) ma che inoltrerà un messaggio con richiesta (ho scelto il rimborso) e mi seguirà. Il venditore mi risponde subito e mi dice di annullare la controversia perché il Funko era pronto da spedire questa mattina (...) e se non chiudo non vedrò il tracking. Ora a me sembra che prima debba fornire il tracking e poi io possa chiudere poiché si raggiunge una soluzione, giusto? Se io chiudo la controversia e lui non spedisce io poi non posso più fare nulla giusto ? Nemmeno con PayPal? È questo che non capisco, non essendomi mai trovata in questa soluzione non so se la procedura è corretta o se semplicemente mi sta portando all'errore. Aggiungo che il venditore ha molti feedback positivi e che prima di questa richiesta di chiudere la controversia, ho solo pensato fosse poco serio. Grazie a chi potrà aiutarmi.
Risolto Andare alla soluzione.
07-11-2024 11:04 - modificato 07-11-2024 11:04
Hai solo la controversia paypal, non chiuderla assolutamente fino a che non hai avuto il rimborso o l'oggetto.
Il tracking lo puoi tranquillamente vedere anche a controversia aperta.
ciao
mario
in data 07-11-2024 11:02
Purtroppo hai effettuato un acquisto che sarebbe stato vietato su ebay e quindi non puoi usufruire delle garanzie ebay. https://www.ebay.it/help/policies/listing-policies/regole-sulla-prevendita?id=4252&st=3&pos=1&query=...
Dovrai rivolgerti al metodo di pagamento che avevi utilizzato (controversia sul sito paypal o chargeback dalla carta di credito).
ciao
mario
07-11-2024 11:04 - modificato 07-11-2024 11:04
Hai solo la controversia paypal, non chiuderla assolutamente fino a che non hai avuto il rimborso o l'oggetto.
Il tracking lo puoi tranquillamente vedere anche a controversia aperta.
ciao
mario
in data 07-11-2024 11:11
in data 07-11-2024 11:12
Grazie mille! Era proprio il mio dubbio. Buona giornata ☺️