in data 16-11-2022 08:56
Buongiorno,
mi capita talvolta di vendere oggetti, ma di non poter concludere la transazione perché l’acquirente, nonostante il suo impegno formale, non finalizza l’acquisto.
Attesi i quattro giorni canonici, annullo l’ordine per mancato pagamento.
Temo che purtroppo alcuni si comportino così per “togliere” dalla piattaforma un mio oggetto con un prezzo competitivo, e riuscire a venderne uno uguale ad un prezzo più alto.
Cosa accade agli acquirenti da me segnalati per mancato pagamento?
Se reiterano questo comportamento, eBay prende provvedimenti nei loro confronti?
I venditori sono realmente tutelati da questi personaggi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-03-2023 09:19
Ho sottoposto le vostre eccezioni direttamente all'assistenza eBay (in realtà, lo avevo già fatto prima, proprio per essere sicuro di cosa andavo a pubblicare), e non hanno trovato irregolarità, consentendomi di continuare a vendere senza problemi.
Vi invito a non seguitare a rispondere ai miei messaggi, a maggior ragione se vanno off topic e continuano a insistere sullo stesso argomento.
in data 16-11-2022 09:25
Buongiorno,
se l'acquirente non paga ed annulli correttamente la vendita con la giusta motivazione, l'utente riceverà ammonimento per oggetto non pagato, più ne colleziona, più avrà vita difficile all'acquisto, fino all'espulsione dal sito.
Mi permetto invece di fare riferimento al suo account, corre più rischi lei che i suoi acquirenti.
Sta violando diverse regole di ebay, è vietato inserire informazioni che rimandino a siti esterni ad ebay (Profilo Vi*ted...), è vietato inserire informazioni personali quali numero di telefono, è veatato tutto quello che non concerne l'oggetto in vendita (Acquisto ricambi ... Svuotamento locali ...)... oltre al fatto che la sua attività non "potrebbe" essere svolta con account privato.
Un cordiale saluto.
in data 16-11-2022 10:01
Inoltre la formula "visto e piaciuto" non ha alcun senso in tutte le vendite a distanza. L'acquirente vede solo quello che gli mostra il venditore e quindi (per legge) non può proteggere il veditore dalle richieste di reso per oggetto non conforme. L'osservazione vale per qualsiasi piattaforma di vendita on line.
ciao
mario
in data 27-03-2023 09:19
Ho sottoposto le vostre eccezioni direttamente all'assistenza eBay (in realtà, lo avevo già fatto prima, proprio per essere sicuro di cosa andavo a pubblicare), e non hanno trovato irregolarità, consentendomi di continuare a vendere senza problemi.
Vi invito a non seguitare a rispondere ai miei messaggi, a maggior ragione se vanno off topic e continuano a insistere sullo stesso argomento.
in data 27-03-2023 12:37
Se pensi che sia "regolare" la vendita di libri e documenti fotocopiati o scansionati.....
in data 19-02-2024 06:24
Se per eBay è regolare, perché ti senti uno sceriffo che gira per il forum a dare ammonimenti?
in data 19-02-2024 07:29
Per tutti coloro che fanno fatica a capire il senso della direttiva comunitaria DAC7…..
in data 19-02-2024 19:23
.... E sono tanti... tutti molto aggressivi appena glielo fai notare... Chissà perchè...