in data 25-11-2024 10:05
Due secondi dopo aver effettuato un ordine sbagliato ho richiesto l'annullamento. Era sabato mattina e ho scritto anche al venditore per sottolineare che l'ordine era stato creato per errore.
Lunedì mattina il venditore rifiuta la cancellazione e poi spedisce l'ordine, segnalando il rifiuto a causa dell'ordine già inviato.
Ora, oltre a dargli un ovvio feedback pessimo, esiste qualcosa che possa fare per svincolarmi da questo acquisto senza rimetterci altri soldi? Ma soprattutto segnalando questo comportamento scorretto?
in data 27-11-2024 11:59
Niente, continua ad essere solo conflittuale, non ascolta nulla di ciò che scrivo, tanto ho torto a prescindere, anche se sto solo argomentando per spiegarmi meglio, non guerreggiando.
Se la comunicazione automatica del venditore fosse stata "annullamento non accettato per politica dello store" non avrai avuto nulla da obiettare, così come non ho avuto problemi nell'aspettare lunedì per scoprire l'esito della mia richiesta. Non ho mosso critiche su nessuno dei punti che lei sottolinea, tranne quello sulla comunicazione: ebay stesso sottolinea che il venditore "è tenuto a una risposta entro 3 giorni" e io quello mi aspettavo, ma probabilmente considera la risposta automatica sufficiente, e ci sto; ho sempre ricevuto risposte, anche automatiche ma risposte a messaggi diretti, a qualunque mia richiesta, quindi sono stata abituata bene, mi sa.
E evito risposte alle frecciatine infantili, davvero paradossali. Io in un bar ci lavoro, e l'educazione con il cliente non credo me la possa insegnare chi non sa nemmeno muovere una critica in modo civile, senza sentire il bisogno di "asfaltare" l'altro.
in data 27-11-2024 13:25
Non esiste alcuna politica dello store... la politica è quella di ebay, la quale non obbliga alcun venditore ad accettare annullamenti ne a fornire alcuna risposta... d'altronde con la conferma di spedizione la risposta è stata inviata.
Ma probabilmente è colpa mia.... ho visto tanti di quegli utenti simili, per aver ragione a tutti i costi si appigliano a qualsiasi "pelo"... nonostante il torto sia evidente.
Le auguro buona continuazione.
in data 27-11-2024 13:59
Parlo delle scelte personali dei venditori: ognuno appunto sceglie come applicare le regole, restando ovviamente nelle direttive della piattaforma.
Guardi, le basterebbe un’occhiata ai miei feed per capire che sono un compratore eccellente, mai recensioni neutre e l’ultima negativa credo risalga a 15 anni fa, per un laptop usato acquistato ma risultato poi rubato…