annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costi di spedizione addebitati all’acquirente

debze_81
Utente della Community

Buongiorno, ho venduto un oggetto ad un determinato prezzo+ costi di spedizione pagati dall’acquirente, quando ho creato l’etichetta per spedire il suo pacco ho dovuto pagare a parte 9,43€ di spedizione con BRT tramite packlink (perché che doveva pagarli lui????), li ho pagati ed una volta ricevuti i miei soldi al netto (tolta la percentuale di ebay e l’inserzione) non mi hanno ridato i 9,43€ che io avevo anticipato. Ho chiamato anche l’assistenza e si sono inventati cose pur di non darmeli. Potete aiutarmi?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

hai letto come funziona ebay prima di iniziare a vendere??

L'acquirente paga la spedizione a te... che tu dovrai poi acquistare a tua volta...

Se quindi hai venduto a 159€ un oggetto + spedizione, le 9€ che indichi come spedizione le dovrai pagare tu!

Quindi e bay non deve rimborsarti nulla.

Buona giornata.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Ciao, sì avevo letto ma il fatto è che a me quei 9€ che l’acquirente doveva pagare a me, non sono mai arrivati.. perché il totale netto di ciò che ho ricevuto non torna con i calcoli fatti togliendo il 5% di ebay e le inserzioni..

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Scusa... ma a te ebay quanto ha versato?

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

126€ netti quindi già senza il suo 5% e 23€ di inserzioni. L’oggetto era in vendita a 150+9 di spedizioni pagati dall’acquirente, ho ricevuto 126 e fin qui è tutto giusto, ma io ho pagato altri 9,43€ per spedirlo che da quello che mi aveva detto l’assistenza me li avrebbero ridati alla fine 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Non capisco cosa siano le 23€ di inserzioni, ma se è così i calcoli tornano... tra commissioni, iva su commissioni e diritto fisso, è corretto aver ricevuto 126€ e rotti.

Le 9 € di spedizione erano quindi inclusi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Su 159 euro ebay trattiene il 5% più 0.43% più 0.35€.

Quindi in totale trattiene proprio 9 euro. Si tratta solo di un caso per cui questa cifra coincide con la spesa di spedizione.

Poi se a te hanno versato solo 126 euro perchè avevi 23 euro e rotti di debiti pregressi con ebay, sono problemi tra te ed ebay.

ciao

mario

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Ciao, io non mi sto lamentando né per il 5% né per i 23€, ma forse non ci siamo capiti

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Se non ti lamenti dei 23 euro e passa, allora hai ricevuto da ebay non 126  ma 150 euro (159 -  9 che ebay ha trattenuto per le sue commissioni) e i 150 euro sono così suddivisi:

• 141.5 per il pagamento dell'oggetto;
  • 8.5 per pagarti la spedizione.

ciao

mario

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta