annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costretto ad inviare un rimborso?

nuptio
Utente della Community

Salve a tutti 

ho venduto una macchina da caffè su ebay , pari al nuovo , mi è stata regalata nuova ma usta nemmeno una settimana 

un acquirente ha acquistato la mia macchina, mi contatta dopo una settimana dalla spedizione e mi dice che la macchina funziona ma non esce il caffè 

io gli dico che forse , essendo ferma da un po’ di tempo , si sia formato qualche poco di calcare , bisogna farla spurgare un po’ 

ha insistito che io sono un ladro e che l’ho truffato 

di comune accordo gli ho detto di inviarmela indietro ed avrei provveduto al rimborso se effettivamente la macchina non funzionava 

quando la macchina mi è stata rispedita , ho trovato un pezzo rotto della vaschetta, l’ho contattato dicendogli che ho fatto le foto del pacco appena arrivato e anche quando l’ho aperto 

ha dato la colpa a me di aver rotto la vaschetta e dopo un piccolo controllo , l’ho azionata e funziona perfettamente, si trattava di un piccolo ugello di calcare , una sciocchezza di niente 

gli ho mandato foto della funzionalità e gli ho chiesto di farmi mandare una email o un numero di telefono per fargli vedere la perfetta funzionalità 

gli ho detto che a questo punto gli avrei rispedito la macchina , perché oltre avermi accusato di essere un truffatore o ladro mi ha fatto anche un danno alla vaschetta

Gli ho anche detto che non sono obbligato a fare un rimborso di un oggetto che funziona perfettamente anche perché ho ricevuto un danno e delle accuse di truffa 

ora lui non risponde a messaggi 

cosa dovrei fare ? 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Costretto ad inviare un rimborso?

sika700
Utente della Community

Salve,

se ti apre corretta procedura su ebay per oggetto non conforme, sei obbligato a rimborsare... ma visto che la macchina è tornata in tuo possesso, sarebbe corretto emettere il rimborso ugualmente...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta