in data 29-12-2024 23:59
Buonasera, sto vendendo dei videogiochi per una consoole che non ho piu in casa, non ho quindi modo di testarli e verificare il loro funzionamento. Se vendo uno di questi giochi e l acquirente dice che non funziona, devo rimborsarlo anche se ho specificato nella descrizione che il gioco non era testato (quindi non garantito il funzionamento)? Se fa ricorso a eBay danno ragione all'acquirente? Ho solo paura che non potendo testare i giochi poi tutti se ne approfittino chiedendomi rimborso dicendo che non funzionano; non e' un problema rimborsare quelli a cui non funziona davvero. Come posso tutelarmi?
in data 30-12-2024 00:44
Buonasera,
per tutelarti, devi vendere gli oggetti su quei marketplace che contemplano la consegna a mano con pagamento in contanti.
Su tutti gli altri, non puoi tutelarti.
Un cordiale saluto.
in data 30-12-2024 00:46
😂Rassicurante grazie.
in data 30-12-2024 00:54
Ma è la realtà... anche se potresti testarli, non servirebbe a nulla, chiunque può segnalarti una non conformità per qualsiasi motivo, che sia ritenuto giusto oppure no...
Buona serata.