in data 18-12-2024 11:55
Buongiorno, sono un venditore di carte da poco sulla piattaforma. Ho una domanda alla quale non riesco darmi risposta. Praticamente volevo visualizzare il prezzo degli “ultimi venduti” di un articolo e nelle ultime due settimane sullo stesso articolo (venduto negli Stati Uniti) mi vengono mostrati ben 3 prezzi distinti e non riesco più a capirci nulla. Sono consapevole che, essendo appunto un articolo venduto dagli Stati Uniti, ci sono iva e conversione dollaro/euro ma vi allego qui sotto 3 screenshot di come mi vengano mostrati 3 prezzi diversi e non so più a quale fare riferimento.
I primi due screenshot vedo lo stesso prodotto con un divario di circa 100euro, mentre la terza fotografia ho cliccato e aperto l’inserzione e vedo che il prezzo originario era di 609 dollari che appunto tradotti in euro diventano circa 580euro come mi viene mostrato in piccolo sotto (senza contare le spese di spedizione). Qualcuno mi può aiutare a fare chiarezza? Soprattutto sui primi due screenshot
in data 18-12-2024 12:19
Si trattava di una inserzione in cui era previsto l'utilizzo del programma di spedizione internazionale quindi con ... il pagamento di diritti doganali e delle tariffe al momento del pagamento
in data 18-12-2024 12:28
Grazie Mario per la pronta risposta, tuttavia mi rimangono diversi dubbi, soprattutto sulle prime due schermate che sono le medesime fatte da me ma in giorni diversi e senza aprire l’inserzione: un giorno mi mostra 476 euro + 34 di spedizione; un altro giorno invece mi mostra 576 euro + 41 di spedizione.
Inoltre, se l’oggetto sia stato venduto internamente (negli Stati Uniti) l’acquirente non avrebbe dovuto pagare i 609 dollari come mostrato aprendo l’inserzione originale? Non capisco proprio da dove derivi il “476 euro”. La ringrazio comunque per la risposta