annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda per pagare il consegna I.V.A.

Tutto buon giorno , ho comprato un telefono dal UK , lui ho pagato . Anche io deve pagare questo ????!!!!! Ho lui ????!!!! 

IMG_1912.png

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

Devi pagarlo tu.

Se l'iva l'hai già pagata ad ebay, fatti lasciare una ricevuta dal corriere e potrai chiedere il rimborso ad ebay:

Servizio clienti online (ebay.it)

Ricorda che se rifiuti di pagare la dogana il pacco tornerà al mittente e non ti spetterà alcun rimborso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

In genere oltre certe cifre l'iva non viene riscossa da ebay, ma solo dal corriere alla consegna.

Qui parliamo di 83 euro di iva e quindi di un imponibile (compresi i dazi di 378 euro). 

Dazi, iva ed oneri doganali, per acquisti fatti in paesi extra UE, li deve pagare l'acquirente.

Comunque come dice Sika, se paghi l'iva due volte, puoi chiedere il rimborso. Controlla se l'hai già pagata ad ebay .... Nei casi in cui eBay ha riscosso l'IVA, vedrai l'IVA inclusa nel totale dell'ordine al momento del pagamento. Inoltre, la fattura fiscale sarà disponibile e scaricabile dalla pagina Dettagli dell'ordine della Cronologia acquisti.

Leggi qui anche per l'eventuale richiesta di rimborso: https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/pagare-le-imposte-sugli-acquisti-ebay?id=4771&st=3&pos=...

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta