annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda riguardante il QR code per un pacco da spedire ad una persona.

matt_12_02
Utente della Community

Io ho venduto un libro ad una persona che abita dall'altra parte d'Italia rispetto a me; l'acquirente ha scelto come metodo di spedizione il ritiro in zona: cosa alquanto strana dato che non vedo come sia possibile che lei mi possa raggiungere per un libro. Fatto sta che allora ho deciso di spedirglielo al suo indirizzo. L'unico problema è che Ebay non mi ha fornito il QR code da stampare ed attaccare sul pacco, e le Poste senza quello non me lo prendono.

La mia domanda è la seguente: dato che l'acquirente mi ha inviato un codice a 6 cifre (il quale serviva a confermare il ritiro per Ebay ed a trasferire i soldi sul mio conto Ebay), suddetto codice vale come un QR Code? Quindi, io potrei stampare il codice ed attaccarlo sul pacco oppure è tutt'altra cosa?

Grazie mille.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

marioelegio
Utente della Community

Il pacco non dovrebbe essere spedito, l'acquirente ha scelto di non pagare i costi di spedizione e di ritirarlo direttamente nella tua zona.

Il QR code di ebay ( o il codice a 6 cifre) dovevi scannerizzarlo al momento del ritiro in zona e sarebbe servito come prova di avvenuta consegna.

Ora in pratica tu hai il codice di avvenuta consegna, l'acquirente si è messo nelle tue mani e tu dovresti spedirglielo a tue spese (potresti chiedergli di pagartele, in anticipo, a parte).

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Quindi adesso io dovrei stampare il suddetto codice, attaccarlo sul pacco e poi spedirlo tramite Poste a mie spese, giusto?

Grazie

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Quindi adesso io dovrei stampare il suddetto codice, attaccarlo sul pacco e poi spedirlo tramite Poste a mie spese, giusto?

Ma poi perché mai l'acquirente ha scelto di ritirarlo in zona se abita da tutt'altro posto da dove abito io? Non era meglio se pagava i costi di spedizione?

Grazie

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

No quel codice serviva solo a te per dimostrare di aver consegnato il pacco. Devi inserire manualmente il codice nel sistema .... https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/setting-shipping-options/local-pickup?id=4181&st=3&p...

Ti accordi con l'acquirente e spedisci.

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Il codice io l'ho già inserito una volta per comunicare ad Ebay che il pacco è stato ritirato, cosa che non è avvenuta (perché l'acquirente non abita accanto a me). 

Questo codice non so proprio dove metterlo. Le Poste vogliono (giustamente) il QR code che io non possiedo.

L'unica soluzione è pagare le spese di spedizione (5 o 6 euro o quello che è) di tasca mia e spedirlo io stesso al suo indirizzo. Non vedo altro modo. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta