annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda sulla vendità di un oggeto dal giappone in italia

dmf211
Utente della Community

Buonasera, vorrei chiedervi la seguente cosa. Io vendo in Italia, e ho un amico in giappone con il quale voglio spedire dei prodotti ad italiani che acquistano. Il mio intento è di semplificare la spedizione, spedendo direttamente dal giappone all'acquirente, con le spese doganali a suo carico(iva + dazi). Ora sembra che ebay sugli articoli inferiori a 150 euro, mi sovrascriva il prezzo, come se l'acquirente paghi a me l'IVA della dogana. Come posso evitare ciò? Io vorrei vendere l'oggetto al mio prezzo, spedire dal giappone all'acquirente, e l'acquirente pagherà la dogana al postino.

Grazie mille

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@dmf211  ha scritto:

...mi chiedevo se fosse possibile creare un'inserzione sotto i 150, dove l'acquirente non mi debba pagare l'IVA a me

Se dichiari che l'oggetto si trova al di fuori della comunità europea, come è giusto che sia, non è possibile.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

Buonasera,

per le importazioni non c'è da pagare solo gli oneri doganali o gli eventuali dazi, ma anche proprio l'iva.

Quindi per importi inferiori alle 150€ non puoi fare nulla, il sistema funziona così.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Si sono consapevole che si paga l'IVA. il problema che mi ponevo è che ebay la aggiunge automaticamente al prezzo dell'oggetto in vendita, facendo si che l'acquirente la paghi a me,  ma ciò mi costringe successivamente a pagare la dogana per lui( cosa strana oltretutto, perché la fattura doganale è intestata all'acquirente, perché lui deve pagarla a me, e io la devo pagare per lui? ). Siccome questo non succede sugli articoli superiori a 150 euro, infatti ho un inserzione che supera i 150 e ebay non mi ha applicato l'IVA in automatico. Ecco perché mi chiedevo se fosse possibile creare un'inserzione sotto i 150, dove l'acquirente non mi debba pagare l'IVA a me

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@dmf211  ha scritto:

...mi chiedevo se fosse possibile creare un'inserzione sotto i 150, dove l'acquirente non mi debba pagare l'IVA a me

Se dichiari che l'oggetto si trova al di fuori della comunità europea, come è giusto che sia, non è possibile.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta