annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo 9 giorni dal aver ricevuto un pacco si lamenta del funzionamento

lallomatto
Utente della Community

Buongiorno ho venduto e spedito un oggetto il 13 gennaio e il pacco e arrivato dall’acquirente il 23 gennaio, dopo 9 giorni vengo contattato dall’acquirente per un problema di funzionamento, ma mi domandavo quanti giorni di prova ha un acquirente per costatare un problema, saluti claudio

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

@lallomatto  ha scritto:

...ma mi domandavo quanti giorni di prova ha un acquirente per costatare un problema, saluti claudio

In base alle regole di ebay 30 giorni.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ma 30 gg sono veramente tanti, essendo un amplificatore audio da casa, potrebbe in questi giorni danneggiarlo l’acquirente 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Sei su ebay da più di 20 anni... non è la prima vendita che fai...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Considera anche il fatto che tu sei a tutti gli effetti un venditore professionale di oggetti usati (ricordati che devi indicare su tutte le inserzioni la tua partita iva) e quindi saresti tenuto alla garanzia legale.

Sull'usato potresti ridurre il periodo di garanzia ad un anno, ma in mancanza di diverse indicazioni si intendono sempre 24 mesi.

Nel primo anno (la norma è stata cambiata di recente), per ogni difetto contestato, spetta al venditore provare che non si tratta di un problema di conformità, ma che dipende dall'uso improprio che ne ha fatto l'acquirente.

Meglio mettersi in regola e attenersi a quanto stabilito dal d lgs 206/05 agli art 129 e seguenti.

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta