annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo un rimborso totale o parziale, l'acquirente può comunque lasciare feedback negativo?

frommmm
Utente della Community

Macchina fotografica spedita all'acquirente, lui dichiara che alcune funzioni non vanno ma con uno sconto potrebbe tenersela e farla riparare ( solita tattica da diversamente onesto) , gli dico di rimandarmela e così lui apre richiesta di reso per oggetto non conforme, io accetto. Nell'attesa di ricevere indietro la macchina e rimborsarlo lascia un feedback molto negativo. Al momento del rimborso, il feedback verrà cancellato oppure anche in questo caso non ho difese da opporre ad acquirenti del genere?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Dopo un rimborso totale o parziale, l'acquirente può comunque lasciare feedback negativo?

marioelegio
Utente della Community

Il tuo caso non rientra tra quelli che prevedono una automatica …. https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/regole-sul-feedback?id=4208

Non so neppure se quel feedback può essere considerato diffamatorio, puoi provare quella via per chiederne la rimozione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Dopo un rimborso totale o parziale, l'acquirente può comunque lasciare feedback negativo?

sika700
Utente della Community

Non dovevi attendere nulla... dovevi tu predisporre il ritiro a tue spese... non è chiaro se lo hai fatto, ma dal feedback sembrerebbe di no...

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Nel suo feedback scrive: "ha rifiutato di darmi un piccolo rimborso" ... ma qui siamo alla follia, cioè io devo fare quello che l'acquirente impone? Ho accettato il reso con rimborso TOTALE poichè lui ha sostenuto che la macchina non era come descritta, di certo non posso sottostare a pseudo estorsioni sul prezzo. 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Avevi tre scelte:

• emettere immediatamente il rimborso e l'acquirente si tiene l'oggetto
  • emettere un rimborso parziale e l'acquirente si tiene l'oggetto
  • accettare il reso e predisporre il ritiro a tue spese.

Nel feedback è anche scritto "ha rifiutato di darmi un piccolo rimborso... e organizzato il reso"... quella è stata la tua pecca.

Quindi il risultato denota che non avete collaborato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Ma io non posso farmi estorcere danaro se sono sicuro che la macchina non aveva quei problemi! Per questo non ho accettato di rimborsarlo parzialmente mentre ho accettato il rimborso totale. Scusa ma non riesco a seguire il tuo punto di vista

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

E' quello che ho fatto, ho fornito etichetta di restituzione e rimborserò totalmente appena riceverò la macchina indietro, più di questo cosa dovevo fare?

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Molto bene... semplicemente non lo avevi specificato...

Buona giornata.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta