annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbi su dove acquistare etichette Posta 1 Pro e sulle bolgette.

fabisoli0
Utente della Community

Buongiorno a tutti.

Come indicato nella domanda avrei dei dubbi sui prodotti connessi al servizio Posta 1 Pro al quale sono abbonato tramite la modalità di Conto Credito sul mio account professionale.

Per quanto concerne le etichette volevo capire dove si potessero acquistare. Cioè vedo che le vendono pure online su portali come eBay ed Amazon ma, stranamente, non si riesce a trovare su portali ufficiali come quelli di Poste Italiane. C'è pertanto un portale specifico dove acquistare le etichette sul sito di Poste (e se si a che link) o si acquistano in tutti gli uffici postali o tabaccai d'Italia?

Per quanto riguarda la bolgetta volevo comprendere se viene restituita al mittente a fine consegna e con quali modalità si possa ritirare la bolgetta. Sapevo che esisteva un portale bolgette dove è possibile monitorare lo stato delle bolgette ma non ho compreso se è utilizzabile la modalità di ritiro, a fine consegna, direttamente dal portale fornito da poste.

In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata.

Saluti.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

Dal sito delle Poste su poste1 pro: Per l'apposizione del codice bidimensionale puoi:

• utilizzare le apposite etichette contenenti i codici, disponibili in rulli dedicati acquistabili mediante la procedura Vendita Stampati
  • stampare il codice direttamente sugli invii (opzione valida per i Clienti SMA che desiderano aderire ai servizi di rendicontazione offerti da Poste Italiane)

Per maggiori dettagli consulta la pagina dedicata ai Servizi di Rendicontazione .

Considera comunque che non si tratta di un servizio tracciabile e che le poste stesse non lo consigliano per la spedizione di oggetti con un minimo di valore: Posta1pro ti consente di spedire in tutto il territorio nazionale lettere, documenti e comunicazioni fino a 2 kg

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Dal sito delle Poste su poste1 pro: Per l'apposizione del codice bidimensionale puoi:

• utilizzare le apposite etichette contenenti i codici, disponibili in rulli dedicati acquistabili mediante la procedura Vendita Stampati
  • stampare il codice direttamente sugli invii (opzione valida per i Clienti SMA che desiderano aderire ai servizi di rendicontazione offerti da Poste Italiane)

Per maggiori dettagli consulta la pagina dedicata ai Servizi di Rendicontazione .

Considera comunque che non si tratta di un servizio tracciabile e che le poste stesse non lo consigliano per la spedizione di oggetti con un minimo di valore: Posta1pro ti consente di spedire in tutto il territorio nazionale lettere, documenti e comunicazioni fino a 2 kg

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ciao.

Scusa se ci ho messo un botto a risponderti ma, come puoi ben intuire, sono impegnato con la mia nuova società.

Alla fine era come dicevi tu, e mi sono fatto assistere dal commerciale di riferimento di Poste per la ricevuta degli stampati, i quali li ho già ricevuti da diverse settimane e posso applicarli sotto al campo del mittente nella busta. Pertanto confermo che la tua risposta era corretta ma per chi passa a leggere questa risposta in futuro suggerisco, per quanto poi possa venire a noia, chiamare il proprio commerciale di riferimento per farsi assistere nella compilazione per la ricezione degli stampati, in quanto la procedura l'ho trovata abbastanza complessa e da solo non ci sarei arrivato a completarla con facilità.

Ora pertanto sto continuando, per quanto tu mi fai notare giustamente che il Posta 1 Pro non ha una reale tracciatura ma solo un esito di consegna, ad utilizzare il servizio per prodotti di poco valore in quanto se spedisco determinati prodotti con poco valore, per avere dei margini, bisogna necessariamente usare il Posta 1 Pro altrimenti ci rimetto soldi nella spedizione, andandoci in perdita. Lo so che non è il top del top come metodo e pure Poste lo sconsiglia ma, ahime, su prodotti di scarso valore, gli eventuali resi o prodotti non spediti te li ripaghi proprio con il risparmio della spedizione effettuata tramite il servizio contrattuale associato al Posta 1 Pro, senza contare che in alcuni casi la spedizione può arrivare anche il giorno dopo al destinatario, quindi tanta roba.

Ovviamente, per la merce che pesa più di 100 grammi e che ha un minimo di valore, utilizzo corrieri con spedizione tracciata.

Ringraziandoti ancora accetto come soluzione la tua appena citata, consigliando nuovamente gli utenti futuri che passano sul link a leggere anche i miei suggerimenti, in modo tale da facilitare la vita ai futuri imprenditori che vogliono intraprendere l'attività di spedizione con eBay e capire di più sul come acquistare correttamente gli stampati.

Grazie ancora e buona serata.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta