annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbi su spedizioni internazionali

laurina_1987
Utente della Community

Ciao a tutti! Sono interessata ad un oggetto e ho trovato 2 venditori, 1 negli Usa e 1 in UK. Ci sono 2 cose che però non capisco.

1) Per il venditore Usa mi dice spese di importazione €8,49... Cosa comprendono? Devo poi pagare anche la dogana (iva ecc) quando poi sarà consegnato il pacco? Perché contando che l'oggetto costa 90€ mi sembrano un po' bassine

2) per il venditore uk non ci sono spese di spedizione ma la possibilità di chiedere un preventivo. Come funziona? Sono obbligata all'acquisto dopo? Inoltre nel suo caso non ci sono le spese di importazione ma c'è scritto che l'importo comprende l'iva. Cosa mi ritrovo a pagare all'arrivo del pacco?

Allego gli screen dei 2 oggetti.

Grazie mille

 

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Dubbi su spedizioni internazionali

marioelegio
Utente della Community

L'iva ti verrà chiesta da ebay o dal programma GSP al momento dell'acquisto (la riscuotono per conto dell'agenzia entrate Italiana).

Non è compresa nel prezzo dell'oggetto che vedi indicato (quel prezzo è lo stesso per tutti gli acquirenti di qualsiasi paese e quindi non può comprendere iva o vat che variano con il paese dell'acquirente).

Le spese di importazione stimate (GSP) dovrebbero però comprendere l'iva, sicura che non si tratti di un bene con aliquota al 10%?

 

ciao

mario

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Dubbi su spedizioni internazionali

laurina_1987
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Dubbi su spedizioni internazionali

marioelegio
Utente della Community

L'iva ti verrà chiesta da ebay o dal programma GSP al momento dell'acquisto (la riscuotono per conto dell'agenzia entrate Italiana).

Non è compresa nel prezzo dell'oggetto che vedi indicato (quel prezzo è lo stesso per tutti gli acquirenti di qualsiasi paese e quindi non può comprendere iva o vat che variano con il paese dell'acquirente).

Le spese di importazione stimate (GSP) dovrebbero però comprendere l'iva, sicura che non si tratti di un bene con aliquota al 10%?

 

ciao

mario

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Dubbi su spedizioni internazionali

Non avevo ragionato sull'aliquota diversa, ero partita in picchiata col 22! È un libro quindi guardando su Google l'iva dovrebbe essere ridotta. Grazie mille Mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta