in data
27-06-2025
19:28
- data ultima modifica
28-06-2025
09:11
autore
kh-vince
Il 26 di questo mese ho acquistato e pagato tramite PayPal la collector "Survival Kit" del gioco Tomb Raider (2013) per Xbox 360 dal venditore. Gli ho scritto alcuni messaggi per informarlo del pagamento indicandogli i dati per la spedizione (come faccio sempre).
Oggi ancora 0 messaggi di conferma e ringraziamento.
Faccio una verifica dell' account e vedo che è inattivo da oltre un anno! Dovrebbe avere oltre 60 feedback, ma il sistema mi dice che ha 0 feedback positivi, neutri e negativi! Ha pochi altri oggetti attualmente in vendita.
Insomma, vi chiedo cosa dovrei fare: annullare ordine e pagamento?
Ho controllato su PayPal e la somma risulta accreditata ad eBay s.a.r.l. e non all' utente... Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio, grazie.
in data 27-06-2025 20:57
@zampy77 ha scritto:
...Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio, grazie.
Certo... non andare in paranoia!
Il 26 era ieri, devi dare il tempo al venditore di organizzare la spedizione... di fronte ad un acquirente apprensivo probabilmente il fastidio dato al venditore è alto!
Quindi abbi un minimo di pazienza e se l'oggetto non verrà recapitato entro l'utlima data stimata, allora... ma solo allora... potrai preoccuparti!
Buona serata.
in data 27-06-2025 21:53
Non è l' attesa che mi preoccupa. È il non ricevere una minima risposta unita al fatto che l' utente è inattivo da oltre un anno! Mi chiedo come sia possibile per eBay tenere aperte tali inserzioni quando l' account non effettua alcuna operazione da tempo.
Come può venire a sapere del mio acquisto e pagamento se non si cura del suo account in generale ?!
A chi sono finiti i miei 90 euro??? perché non posso vedere quanti feedback positivi e negativi ha l' utente? (mi dice 0 su tutto).
Se vede i miei feedback (100%), potrà capire che io sono tutto fuorché apprensivo, fastidioso e altro.
in data 27-06-2025 22:57
Concordo sul fatto che sembri apprensivo.
I pagamenti vanno tutti ad ebay e ebay li girerà al venditore. Nel frattempo lui ha già ricevuto un messaggio che lo informa del pagamento con l'indirizzo a cui spedire la merce.
Tu comunque non puoi annullare l'acquisto senza il consenso del venditore.
Come ti ha già detto Sika, pazienza e attendi la scadenza dei termini di consegna che erano indicati in inserzione e solo dopo, se non hai ancora ricevuto l'oggetto, potrai aprire una procedura di rimborso ..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
ciao
mario
in data 28-06-2025 00:12
Tutte queste risposte, purtroppo, omettono un particolare importante, vale a dire che il venditore risponda prima o poi. Anche la richiesta di rimborso e la garanzia ebay del cliente presuppongono che io provi prima a contattare il venditore... La cosa la vedo estremamente difficile se lo stesso venditore risulta irreperibile e non risponde. Quanto al termine ultimo per la consegna, io faccio fatica a trovarlo nella sua inserzione.
Tomb Raider Survival Kit Collector's Microsoft Xbox 360 | eBay
in data 28-06-2025 00:27
Quanto al termine ultimo per la consegna, io faccio fatica a trovarlo nella sua inserzione
Consegna prevista: gio 3 lug - lun 7 lug
È la prima cosa che appare nell' inserzione...
Anche la richiesta di rimborso e la garanzia ebay del cliente presuppongono che io provi prima a contattare il venditore...
Ma se non ti risponde verrai comunque rimborsato, il rimborso e la garanzia non saltano solo perché il venditore latita.
in data
28-06-2025
02:44
- data ultima modifica
28-06-2025
20:41
autore
kh-vince
Io ho "Martedì 1 Luglio - Mercoledì 2 Luglio" come data di consegna prevista e non quella che ha riportato lei...
Peraltro, mi pare un tempo un po' troppo breve di consegna considerando il weekend di mezzo.
in data 28-06-2025 22:44
in data 29-06-2025 09:09
Dicevo così per venire incontro al venditore. Comunque, penso sia inutile perché quell'account è realmente inattivo da tanto, troppo tempo ... Mi chiedo solo a chi siano finiti i soldi: possibile che il venditore possa non essersi accorto della notifica di eBay o PayPal di pagamento ricevuto???
in data 29-06-2025 12:30
Abbiamo già provato a spiegarti che tu hai pagato ebay.
Visto che si tratta di un venditore poco assiduo, i soldi saranno trattenuti da ebay per 15 giorni.
Succede spesso a chi ha più account mail di non accorgersi delle notifiche per giorni.
Comunque anche se avesse visto le notifiche e letto i tuoi messaggi, lui non ha alcun obbligo di risponderti e tu non puoi aprire nessuna procedura prima della scadenza del termine ultimo di consegna.
ciao
mario