in data 14-02-2025 08:49
Buongiorno, una domanda.
Non ci capisco molto di etichette di reso ecc.
In qualità di venditore privato mi è stato chiesto un reso per un acquisto fatto per errore.
Ho accettato lo stesso di rimborsarlo (credo pur non essendo tenuto a farlo, specificando in più nell'inserzione che non accettavo restituzioni).
Ora, le spese di restituzione sono tutte a suo carico. Tuttavia sembra gli scocci pagare l'etichetta di restituzione e mi ha chiesto eventualmente di fare il reso al di fuori di eBay.
Che dovrei fare? Cioè che garanzie perderei in questo caso? Ci andrei a rimettere le commissioni di vendita? Come farà eBay a sapere che il reso si è concluso positivamente al di fuori del sito (magari tramite consegna a mano)? Una volta conclusa l'operazione spetta all'acquirente segnalarlo?
Grazie a chi mi darà un supporto
in data 14-02-2025 09:09
Buongiorno,
assolutamente non fare nulla al di fuori di ebay.
Il reso per ripensamento è a carico dell'acquirente... se non vuole spendere soldi per restituirti il prodotto, è un problema suo!
Attendi che ti spedisca l'oggetto e non anticipare un centesimo.
Se non rispetta i termini della richiesta (21 giorni), il tutto si chiuderà a tuo favore senza dover rimborsare nulla e l'acquirente si terrà l'oggetto.
Un cordiale saluto.
in data 14-02-2025 17:31
Grazie mille