annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay ha bloccato un pagamento a mio favore in attesa di verifica sul conto e io non riesco a spedire

maripiccian-0
Utente della Community

Ebay ha bloccato un pagamento a mio favore in attesa di verifica sul conto e io non riesco a spedire perchè la procedura spedisci subito non si avvia. Il compratore non mi ha fornito il numero di telefono e questo mi viene richiesto dal corriere per poter spedire. Io non ho mai spedito su ebay ma chiedo se compare un etichetta di spedizione da stampare come su altri siti oppure devo farmi dare i dati dal compratore?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Ebay ha bloccato un pagamento a mio favore in attesa di verifica sul conto e io non riesco a s

La procedura di invio dei dati dell'acquirente è automatica, quando hai venduto l'oggetto ti arriva una mail da ebay, che ti avverte però di non spedire fintantochè non hai ricevuto il pagamento; quando l'hai effettivamente ricevuto ti arriva la seconda mail di conferma con l'indirizzo dell'acquirente. L'etichetta puoi stamparla o meno, puoi spedire con chi preferisci, ma non senza la conferma di ebay con l'indirizzo, l'acquirente comunque di suo non può annullare nessun acquisto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Ebay ha bloccato un pagamento a mio favore in attesa di verifica sul conto e io non riesco a s

In teoria la verifica del conto dovevi farla prima di iniziare a vendere... così da avere il conto pronto per ricevere i tuoi introiti.

In questa situazione, se l'acquirente ti ha pagato, è corretto spedire, anche perché fino a che non otterrai il tuo denaro, se ti chiede il rimborso dovrai anticiparli di tasca tua.

L'etichetta automatica non esiste, devi provvedere tu ad acquistarla dove vuoi tu.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Se hai venduto regolarmente l'oggetto su ebay, devi avere tutte le informazioni di spedizione, quindi non sei obbligato ad utilizzare il servizio proposto da ebay.

Il blocco preventivo dei fondi è normalissimo per i nuovi venditori... dura almeno 15 giorni.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Mi è stata chiesta la verifica del conto. Praticamente loro faranno due bonifici di importo irrisorio sul mio conto e io dovrò comunicare quale è l'importo. Ma la mia domanda è se nel frattempo posso spedire dato che il compratore è impaziente e non vorrei che ritirasse la vendita e chiedesse un rimborso, tanto più che i dati di spedizione li ho chiesti al compratore,mentre mi aspettavo una procedura automatica con una etichetta da stampare. Quindi mi chiedo se è regolare che funzioni così?
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

La procedura di invio dei dati dell'acquirente è automatica, quando hai venduto l'oggetto ti arriva una mail da ebay, che ti avverte però di non spedire fintantochè non hai ricevuto il pagamento; quando l'hai effettivamente ricevuto ti arriva la seconda mail di conferma con l'indirizzo dell'acquirente. L'etichetta puoi stamparla o meno, puoi spedire con chi preferisci, ma non senza la conferma di ebay con l'indirizzo, l'acquirente comunque di suo non può annullare nessun acquisto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

In teoria la verifica del conto dovevi farla prima di iniziare a vendere... così da avere il conto pronto per ricevere i tuoi introiti.

In questa situazione, se l'acquirente ti ha pagato, è corretto spedire, anche perché fino a che non otterrai il tuo denaro, se ti chiede il rimborso dovrai anticiparli di tasca tua.

L'etichetta automatica non esiste, devi provvedere tu ad acquistarla dove vuoi tu.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta