in data 04-09-2023 17:28
Ebay ha bloccato un pagamento a mio favore in attesa di verifica sul conto e io non riesco a spedire perchè la procedura spedisci subito non si avvia. Il compratore non mi ha fornito il numero di telefono e questo mi viene richiesto dal corriere per poter spedire. Io non ho mai spedito su ebay ma chiedo se compare un etichetta di spedizione da stampare come su altri siti oppure devo farmi dare i dati dal compratore?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-09-2023 19:02
La procedura di invio dei dati dell'acquirente è automatica, quando hai venduto l'oggetto ti arriva una mail da ebay, che ti avverte però di non spedire fintantochè non hai ricevuto il pagamento; quando l'hai effettivamente ricevuto ti arriva la seconda mail di conferma con l'indirizzo dell'acquirente. L'etichetta puoi stamparla o meno, puoi spedire con chi preferisci, ma non senza la conferma di ebay con l'indirizzo, l'acquirente comunque di suo non può annullare nessun acquisto.
in data 04-09-2023 19:03
In teoria la verifica del conto dovevi farla prima di iniziare a vendere... così da avere il conto pronto per ricevere i tuoi introiti.
In questa situazione, se l'acquirente ti ha pagato, è corretto spedire, anche perché fino a che non otterrai il tuo denaro, se ti chiede il rimborso dovrai anticiparli di tasca tua.
L'etichetta automatica non esiste, devi provvedere tu ad acquistarla dove vuoi tu.
Un cordiale saluto.
in data 04-09-2023 18:18
Se hai venduto regolarmente l'oggetto su ebay, devi avere tutte le informazioni di spedizione, quindi non sei obbligato ad utilizzare il servizio proposto da ebay.
Il blocco preventivo dei fondi è normalissimo per i nuovi venditori... dura almeno 15 giorni.
Un cordiale saluto.
in data 04-09-2023 18:50
in data 04-09-2023 19:02
La procedura di invio dei dati dell'acquirente è automatica, quando hai venduto l'oggetto ti arriva una mail da ebay, che ti avverte però di non spedire fintantochè non hai ricevuto il pagamento; quando l'hai effettivamente ricevuto ti arriva la seconda mail di conferma con l'indirizzo dell'acquirente. L'etichetta puoi stamparla o meno, puoi spedire con chi preferisci, ma non senza la conferma di ebay con l'indirizzo, l'acquirente comunque di suo non può annullare nessun acquisto.
in data 04-09-2023 19:03
In teoria la verifica del conto dovevi farla prima di iniziare a vendere... così da avere il conto pronto per ricevere i tuoi introiti.
In questa situazione, se l'acquirente ti ha pagato, è corretto spedire, anche perché fino a che non otterrai il tuo denaro, se ti chiede il rimborso dovrai anticiparli di tasca tua.
L'etichetta automatica non esiste, devi provvedere tu ad acquistarla dove vuoi tu.
Un cordiale saluto.