annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore durante il pagamento

alessdoa55
Utente della Community

Salve, ho venduto un pianoforte digitale ed ero rimasto d'accordo con l'acquirente che sarebbe venuto a ritirarlo, così è stato, è venuto a ritirare il prodotto ed è rimasto molto soddisfatto, però, più tardi mi ha informato che nel pagamento invece che inserire che sarebbe venuto a ritirarlo ha messo che gli sarebbe arrivato tramite spedizione.

Ora i miei fondi sono bloccati e non posso ritirarli perché secondo eBay il prodotto lo ho ancora io, se potreste aiutarmi sarei molto grato.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Ma perché prima di mettere in vendita e visto l'inesperienza, non leggete come funziona il sito... per poi trovarvi in difficoltà in seguito?

In primis è il venditore a verificare come ha venduto l'oggetto: con spedizione o con ritiro??

Lo puoi vedere nel dettaglio delle tue vendite, qui:

Gestisci gli ordini da spedire (ebay.it)

Quindi, se ha indicato con spedizione, perché vi siete messi d'accordo per il ritiro??

Lo sai che in questo modo non hai alcuna tutela ne garanzia da parte di ebay... perchè la procedura che avresti dovuto seguire era questa:

Offrire il ritiro dell'oggetto in zona | eBay

Ora non puoi confermare la spedizione, perchè ovviamente lo ha ritirato personalmente e quindi ti esponi a possibili truffe, se l'acquirente non è onesto, è sufficiente che ti apra segnalazione di oggetto non ricevuto e tu perdi soldi ed oggetto...

Ma speriamo che sia onesto... quindi per sbloccare i fondi, visto che sei un nuovo venditore e visto che hai già ricevuto il feedback ma evidentemente non è sufficiente, devi attendere 21 giorni...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Nell'inserzione non era previsto il ritiro in zona ma solo la spedizione a carico del venditore......

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Se guardiamo la stessa inserzione, quella del Pianoforte digitale Yamaha p-45, era prevista la spedizione Gratuita, Economica (Pacco ordinario extra)... ed il Ritiro gratuito dell'oggetto in zona... 

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Si, giusto.

Non avevo aperto l'inserzione e mi ero fermato solo al suo riepilogo degli oggetti venduti.

Comunque solo lui può sapere con quale modalità è avvenuto l'acquisto.

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta