Essere offeso e diffamato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-07-2023 17:42
Vi racconto la mia avventura, io la definisco incredibile! Sono stato insultato telefonicamente pesantemente e diffamato come ladro e poveraccio solo perché ho fatto valere il mio diritto di serietà per un oggetto di 3 euro. A prescindere il valore, credo sia diritto di tutti gli acquirenti che se si ordina un oggetto definito nuovo, esso lo sia, indipendente dal valore. Ordino questo oggetto, mi arriva impolverato e graffiato con evidenti segni di usura. Lo faccio presente al venditore, mia culpa non avergli dato del lei e aver parlato di serietà. Inizia l'odissea, cerca di svincolarsi tra diciture impercettibili, si culla dei suo Feedback. Gli faccio notare che basta ammettere l'errore e non ci sono problemi. Macché! Alla fine mi chiama telefonicamente, offese a ripetizione " poveraccio - truffatore - molestatore ". Secondo lui, un oggetto di 3 euro, valida il fatto che possa anche essere non nuovo. Gli faccio notare la dicitura " nuovo ed originale" sull'inserzione e si affretta a cambiarla, poi si offende se parlo di serietà! Alla fine sono costretto a dargli il feedback negativo visto la mia esperienza. E rivai con le offese, addirittura nelle note del feedback esplicita che io sia un poveraccio e un ladro. Incredibile! Proprio perché mi reputo molto superiore a lui, evito di fare il nome del venditore ma spero che eBay ne prenda atto e gli faccia almeno eliminare quelle diffamazioni visibili a tutti. Mi ha definito "Ladro e povero uomo"!
Rif.: Essere offeso e diffamato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-07-2023 20:32
Segnala il venditore ad ebay: https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/segnala-un-problema-con-un-venditore?id=402...
Meglio non avere contatti, in questi casi si chiede reso (a carico del venditore) e rimborso attraverso ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
ciao
mario