in data 17-10-2023 21:34
Salve. Mi è stata accettata la restituzione di un acquisto perché il pacco è arrivato danneggiato e oggetto rotto. Mi è arrivata l'etichetta per il reso, ma ha due problemi:
1) l'oggetto da restituire ha un peso di 10kg e l'etichetta che mi è arrivata è per 3 kg! Dovrò pagare una differenza per il peso superiore?
2) l'indirizzo del mittente (cioè io) non è più quello attuale, visto che al momento dell'acquisto avevo indicato un indirizzo di recapito temporaneo...
Il venditore era a conoscenza del problema di indirizzo, ma ha fatto l'etichetta così senza chiedermi niente.
Con questa etichetta che mi è stata data io posso comunque spedire la restituzione? Sarò garantito?
Se potete aiutarmi, grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-10-2023 23:37
L’indirizzo non dovrebbe essere un problema, fa fede la traccio verso il destinatario, ma il peso ti costringerebbe a pagare un sovrapprezzo per te non dovuto.
Chiedi ad ebay di intervenire: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701
ciao
mario
in data 17-10-2023 23:37
L’indirizzo non dovrebbe essere un problema, fa fede la traccio verso il destinatario, ma il peso ti costringerebbe a pagare un sovrapprezzo per te non dovuto.
Chiedi ad ebay di intervenire: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701
ciao
mario
in data 18-10-2023 10:14
Grazie, temevo infatti che all'ufficio postale mi possano fare storie con l'etichetta prepagata per un peso inferiore...
Ho visto che chiedendo a ebay di intervenire in fase di restituzione mi aprirebbe una specie di controversia, e temo di "bruciarmi" la possibilità futura di potermi rivolgere di nuovo a loro se ci fossero problemi poi con il rimborso dal venditore (lui è molto scaltro ed esperto ed io invece una pivella) perché non vedo altre possibilità di controversie su rimborsi.
Ho inviato intanto un messaggio al venditore tramite Ebay chiedendo con le buone di risolvere... aspetto qualche giorno e spero sia corretto... altrimenti dovrò per forza procedere con l'intervento dall'alto.
Faccio bene secondo te?