annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Etichetta reso venditore non pervenuta

antomitoz
Utente della Community

Salve, qualche giorno fa ho avviato una richiesta di reso per un prodotto usato ,che non era conforme alla descrizione, in quanto presentava dei difetti nascosti, come graffi non menzionati dal venditore. Il prodotto è stato descritto come nuovo, ma le foto mostravano solo la parte senza difetti. Il venditore ha accettato il reso, ma non ha fornito l'etichetta per la restituzione. Inoltre, sembra aver confermato il rimborso prima di ricevere l'oggetto. Ora la pratica risulta chiusa, e non so come procedere. Non riesco a mettermi in contatto con il venditore per trovare un accordo, ad esempio spedendo l'oggetto o restituendo una parte del denaro, dato che il prodotto non corrispondeva alla descrizione. Gli operatori di eBay mi hanno detto che la colpa è del venditore, che ha commesso un errore, ma sono preoccupato di cosa possa accadere se non risolvo. Potrebbe fare una denuncia? Il valore dell'oggetto è di 600 euro.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Etichetta reso venditore non pervenuta

marioelegio
Utente della Community

Dopo che hai effettivamente ricevuto il rimborso, l’oggetto è tornato di proprietà del venditore e tu ne sei solo il custode.

Quindi gli scrivi tramite messaggio su ebay e gli comunichi che sei stato regolarmente rimborsato e quindi ora l’oggetto è a sua disposizione, a lui decidere se inviarti un’etichetta prepagata di reso. 
Per liberarti dell’obbligo di custodia, gli comunichi anche che non potrai tenerlo a lungo e che passati 15-20 giorni sarai costretto a disfartene.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

La cosa che mi spaventa é la seguente:mi sono messo d’accordo con lui per far  riparare lo schermo del telefono e sottrarre il costo dalla cifra totale.Tutto questo va fatto al di fuori di eBay poiché per eBay lui ha confermato il rimborso senza ricevere il telefono.ma se io faccio come dice lui ,siccome mi aspetto tutto da tutti ,può nonostante l’accordo dichiarare il falso dicendo che non ho mandato i soldi a lui ?ho un modo per tutelarmi del tipo fargli mandare un e-mail o un messaggio dove scrive io sottoscritto (nome suo ) nato a (città) il (data)?giusto per stare tranquillo ?.

perché ripeto per eBay la controversia è chiusa e mi hanno detto che non ho colpe io e se voglio mettermi d’accordo con lui rimborsandolo é solo un piacere che faccio al lui 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Avete scelto una strada complessa, quando sarebbe stato sufficiente un rimborso parziale.

Per eBay ora la questione è chiusa, ma lui potrebbe denunciarti per appropriazione indebita.

Quindi servirebbe un accordo tra di voi, basta un messaggio, in cui tu acquisti (di nuovo) il telefono ad una determinata cifra.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta