annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fattura della spedizione con iva esposta

Ho venduto un oggetto e ho deciso di utilizzare eBay spedizioni pagando io la spedizione. Tutto perfetto. Mi sono accorto però che la fattura emessa da Auctane (Packlink) contiene diversi errori.

1) Non sono indicati i dati fiscali della mia azienda (ragione sociale, indirizzo, p.i., ecc..)

2) contiene l'iva esposta benché chi emette la fattura di spedizione (Auctane) è spagnola (paese comunitario).

Preciso che gli estremi della fatturazione che ho indicato sono corretti.

Mi sarei aspettato di ricevere la fattura delle spese di spedizioni senza iva (cessione intracomunitaria)  per poi procedere con autofattura in fase di registrazioni in contabilità. Come segnalare questa anomalia?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao,

avevo già inteso... ma è esattamente come ti ho già risposto... anche ebay chiama "fatture" i documenti che ti invia come rendiconto mensile, ma è semplicemente carta straccia...

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Salve,

non è un'anomalia, ebay non prevede account di acquisto professionali, quindi dove hai indicato la tua partita iva?

Perché non è possibile farlo!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ciao sika700,

intanto ti ringrazio per il tuo feedback. Ti aggiungo qualche elemento per spiegare meglio il problema. Attraverso il sito "eBay Spedizioni" ho in pratica "acquistato" una spedizione (pari a 17,70 euro). E' possibile fatturare la spedizione indicando gli estremi fiscali. Sotto lo scrrenshot della pagina in cui compaiono i dati fiscali (che ho oscurato per privacy).

dati fatturazione.png

A pagamento avvenuto è stata emessa una fattura. Compare nell'elenco delle fatture:

Elenco fatture spedizione.png

  

Purtroppo, come indicato nel mio messaggio iniziale, scaricando la fattura non solo questa non riporta i miei dati fiscali ma la società che ha emesso la fattura (Auctane - Packlink con sede a Madrid) ha applicato l'IVA cosa che in caso di vendite intracomunitarie non deve essere fatto.

Non so se sono riuscito a rendere meglio l'idea. grazie mille

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ciao,

avevo già inteso... ma è esattamente come ti ho già risposto... anche ebay chiama "fatture" i documenti che ti invia come rendiconto mensile, ma è semplicemente carta straccia...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ti ringrazio sika700, mi è chiaro.
sei stato molto gentile e paziente.
Ciao 
Giuseppe 
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta