in data 05-03-2025 18:39
CIao, ho lasciato un feedback negativo per un venditore con allegate 5 foto che dimostravano la "truffa".
Annuncio con foto di un oggetto differente da quello ricevuto.
Il feedback è stato correttamente pubblicato, ma a meno di 12ore è stato rimosso.
Come è possibiele?
come posso far ripubblicare il feedback?
in data 05-03-2025 18:53
Hai avviato la procedura di reso per oggetto non conforme?
in data 06-03-2025 07:47
ciao, no, non ancora, ma questo dovrebbe essere indipendente dalla cancellazione da parte di eBay del feedback....giusto?
in data 06-03-2025 07:58
Nota: richiesta di restituzione per "oggetto non conforme alla descrizione o alle foto", appena effettuata
in data 06-03-2025 08:00
Assolutamente no... se non segui le regole del marketplace, può essere uno dei motivi della rimozione.... anche perché il feedback non ti ha risolto il problema, anzi, lo ha peggiorato!
Un cordiale saluto.
in data 06-03-2025 08:03
ciao,
il feedback era corredato da 5 foto he evidenziavano le problematiche oltre che i numeri di serie differenti. nel test non ho usato insulti o altro, ma mi sono limitato a descrivere i fatti, quindi nonc apisco il perche sia stato rimosso
in data 06-03-2025 08:16
Ha letto le risposte attentamente?
Il feedback non è il modo per risolvere il problema... se l'oggetto non era conforme, apriva richiesta di reso, tutto era a carico del venditore ed avrebbe avuto l'intero rimborso.
Il motivo della rimozione, può essere stata prorpio il non rispetto delle procedure.
Buona giornata.
in data 06-03-2025 10:20
ok, apro il reso ...e quindi?
rimane il fatto che il venditore tenta delle truffe e che rimuovendo il feedback si toglie il senso del fdbk stesso, ovvero comunicare agli acquirenti i risultati delle sue transazioni
rimuovendolo appare che il venditore è serio ed onesto, cosa non vera data dai fatti
diversamente il FDB non serve a nulla e tanto vale non averlo ne positivo ne negativo
esiste una procedura eBay che dice che relaziona il feedback con la richiesta di reso?
Grazie mille
Davide.
in data 06-03-2025 10:33
@steda_it ha scritto:ok, apro il reso ...e quindi?
Ti verrà restituito il denaro... oppure preferivi rilasciare feedback negativo ed aver speso soldi inutilmente e far sapere agli altri... cosa?
Non è detto che se si è verificato un problema a te, il venditore sia un truffatore seriale!!!
in data 06-03-2025 11:10
esiste una procedura eBay che dice che relaziona il feedback con la richiesta di reso?
Non serve una procedura specifica, basta la logica: una transazione è conclusa quando è andato tutto bene, se non è così prima restituisci l'oggetto a spese del venditore e vieni rimborsato, poi lasci il feedback che preferisci. Gli altri utenti saranno comunque avvisati, ma dovranno anche sapere che è possibile restituire ed essere rimborsati, altrimenti il feedback non è completo.