annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo per servizi aggiuntivi non previsti nell'inserzione

nicolamos3
Utente della Community

Buonasera a tutti sono un vecchio utente di Ebay da quasi 22 anni ed anche per me è venuto il momento di avere un feedback negativo che accetterei se l'acquirente fosse nel giusto ma nel caso specfico ho qualche dubbio. In pratica ho venduto un mio cellulare (solitamente vendo fumetti) con display rotto specificando come pezzi di ricambio visto che l'elettronica a mio parere sembrava funzionante. Spedisco e do immediatamente feedback positivo. L'acquirente dopo qualche giorno mi chiede la password di sblocco che permetterebbe di accedere ai miei dati, per poterlo ripristinare. Nell'inserzione non era assolutamente menzionata questa possibilità nè prima di acquistare mi è stato chiesto se ero d'accordo. Non ha dato il feedback costringendomi ad accettare di recarmi nella sua cittadina per effettuare l'operazione di sblocco che ripeto ero un servizio non offerto. Alla fine ho rimborsato completamente e non ho nemmeno richiesto la restituzione dell'oggetto tutto comunicato con molta cortesia. Morale della favola dopo qualche ora mi ritrovo con feedback negativo non riferito all'inserzione ma alla mia mancata volontà di fornire la password di sblocco che avrebbe permesso di accedere ai miei dati sensibili. Secondo voi l'assistenza Ebay potrebbe rimuovere il feedback visto che sembra violare le regole, cioe il feedback è stato utilizzato, c'è la documentazione, per costringermi a fornire un servizio non offerto? Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Buonasera,

puoi chiederne la rimozione all'assistenza di ebay... tentare non nuoce.

In inserzione era chiaramente indicato "per chi vuole tentare la sostituzione del display" e "chi volesse cimentarsi con il ripristino non avrà difficoltà a riaprirlo" quindi chi lo acquista da per scontato che sia stato resettato... diciamo un piccolo errore da parte tua, anche perché se l'elettronica era funzionante è ovvio che sarebbe stato possibile accedere ai tuoi dati, motivo per cui dovevi resettarlo tu oppure se non possibile, neanche pensare alla vendita...

Si dice che sbagliando si impara...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie per la risposta certamente è stata un'ingenuità da parte mia però avevo anche specificato che era per ricambi in grassetto; ma il problema non è  questo io non ho offerto esplicitamente l'accesso  ai miei dati quindi comunque doveva chiederlo prima  come mi ha chiesto altre cose non presenti nella descrizione tipo scatola originale e non utilizzare il feedback  per costringermi a fornire lo sblocco oppure a sobbarcarmi di un viaggio di oltre 100 km tra andata e ritorno. L'oggetto fornito era pienamente corrispondente alla descrizione non solo ho rimborsato completamente ma non ho richiesto nemmeno indietro il cellulare avere anche il feedback negativo mi sembra veramente troppo.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Purtroppo dall'assietenza ricevo solo risposte preconfezionate che non entrano nel merito del problema che è il seguente :io non ho offerto nessuna garanzia implicita o esplicita di fornire dati di accesso al mio vecchio cellulare che avevo messo in vendita a basso prezzo  per evitare lo smaltimento come rifiuto speciale, il rilascio del feedback è stato usato per forzare le cose .  Ero ignorante in materia, per qualcuno sarà ovvio a cosa andavo incontro, però è come dire  hai imboccato una strada sconosciuta e sei stato malmenato e rapinato però la colpa è tua perchè non sapevi che era una strada malfamata. Comunque si cresce anche facendo brutti incontri  anche se purtroppo la cronaca ci insegna che non è del tutto vero. Un saluto a tutti.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Secondo me ti sbagli.

La possibilità di riparare il telefono la davi proprio tu nell'inserzione e quindi non era venduto solo per pezzi di ricambio. Vendo cellulare Samsung Galaxy A70 per pezzi di ricambio o per chi vuole tentare la sostituzione del display. Non c'era alcun riferimento al fatto che il telefono fosse bloccato e non fossero disponibili i codici per sbloccarlo.

Quindi mi sembra assolutamente normale che se qualcuno lo ripara pretenda poi i codici per sbloccarlo.

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta